È tornata a casa la salma di Samuele Tondo, il 19enne di San Donaci che ha perso la vita quesra mattina in un tragico incidente stradale sulla provinciale tra Brindisi e San Pietro Vernotico.
Il ragazzo stava andando a scuola, all’istituto “Ferraris-De Marco-Valzani” di Brindisi, quando la sua Yamaha 600 si è scontrata con un furgone che trasportava braccianti agricoli.
L’impatto, avvenuto nei pressi del quartiere La Rosa, è stato fatale. Samuele, che frequentava la quinta superiore, è stato soccorso da alcuni automobilisti e dagli operatori del 118, ma ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile.
Appassionato di motori, con una predilezione per le due ruote, Samuele era molto conosciuto e benvoluto. Un ragazzo solare, descritto come studente serio. Sulla sua pagina social campeggiava una frase che oggi suona come un triste presagio: "Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non sprecate lacrime ma sorridete come ho sempre fatto io."
Il dolore per la sua scomparsa ha scosso profondamente l’intera comunità. Un giovane pieno di sogni, spezzati troppo presto su una strada che percorreva ogni giorno.