FRANCAVILLA FONTANA - Da lunedì 7 aprile prenderanno il via i lavori in Biblioteca comunale per l’abbattimento delle barriere sensoriali e la valorizzazione del tetto con la creazione di un giardino accessibile.
Per tutta la durata del cantiere le aule studio non potranno essere utilizzate e la Biblioteca sarà aperta esclusivamente per il servizio di prestito.
Il cantiere, del valore complessivo di 500 mila euro, di cui 360 finanziati con fondi del PNRR, renderà fruibili nuovi spazi, a cominciare dal giardino sul tetto che sarà accessibile a tutti tramite un ascensore di nuova costruzione.
Nel complesso il progetto consentirà di eliminare tutte le barriere fisiche e sensoriali presenti attraverso la creazione di segnaletica, mappe tattili, arredi inclusivi e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
La Biblioteca da alcuni anni è diventata un punto di riferimento per tanti studenti ed ha arricchito la propria offerta culturale con una serie di servizi e attività che hanno saputo conquistare anche i più piccoli.