Giungono al termine i programmi di Educazione alla Salute negli istituti scolastici della provincia di Brindisi

venerdì 16 giugno 2023
 

Con la conclusione dell’anno scolastico, sono giunti a termine anche i programmi di Educazione alla Salute presenti nel Piano Strategico Regionale per la Promozione della Salute nella Scuola, promossi dal Gruppo interdisciplinare aziendale “Scuole-Salute” della Asl Brindisi, coordinato dal dottor Liborio Rainò.

La piena realizzazione dei programmi si è resa possibile grazie al sostegno delle diverse équipes sanitarie impegnate: dall’UOSD di Promozione della Salute, alla UO di Igiene della Nutrizione, agli operatori del Servizio per le Dipendenze, alla UO di Epidemiologia, al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, agli specialisti ospedalieri e distrettuali, ai Consultori Familiari ecc. non tralasciando l’apporto di alcune importanti realtà associative quali ad esempio la UISP provinciale e il Gruppo Aiuto Tiroide (GAT).

“Le manifestazioni finali organizzate dagli Istituti scolastici della provincia di Brindisi - dice Rainò - contrassegnate dalla gioia dei bambini, dall’impegno delle insegnanti e dalla partecipazione delle famiglie, hanno restituito la certezza che la piena sinergia tra Scuola, ASL, Amministrazioni comunali e Associazioni è essenziale per consentire alle nuove generazioni di costruire e guadagnare salute nel corso del loro sviluppo.
Cogliamo l’occasione per augurare ai bambini e alle loro famiglie una serena estate all’insegna della spensieratezza e del divertimento certi che ci ritroveremo con enorme piacere nel corso del prossimo anno scolastico”

Altri articoli
Uno dei monumenti più suggestivi di Brindisi riapre al pubblico da lunedì 23 dicembre. Si tratta del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce