Il Potenza passa solo ai calci di rigore, dopo una vera e propria battaglia, terminata 0-0 e durata 120 minuti. I rigori sanciscono il risultato che elimina la Virtus. Di Caporale e Mastropietro gli errori purtroppo determinanti; peccato perché Romagnolo ne aveva parato uno.
Come già annunciato, Mr. Calabro ha effettuato il turnover, optando per il 3-5-2 puro.
Il Potenza sceso in campo con 3 punte ed una bella dose di aggressività e marcando a tutto campo a uomo. Questo ha tolto velocità alla manovre del Francavilla.
Sono Di Volpe e Del Sole le prima 2 conclusioni però parate agevolmente da Romagnoli; a queste c'è stata una buona replica dei padroni di casa dopo un guizzo di Cardoselli che ha servito Carella: conclusione al volo di destro, fuori. Ultima occasione sempre Sondalo Sole con un b.tironagiro sventato da Romagnoli, tra i migliori in campo.
Il secondo tempo vede la Virtus più pimpante ma è il Potenza ad avere 2 occasioni inizialmente, con il colpo di testa di Girasole ed in rasoterra dai Sandri, lo stesso ha impegnato dopo poco con una bella punizione Romagnoli . Romagnoli c'è.
. Altra menzione per Belloni che ha approfittato di una palla persa di Tchetchoua, ma ha mancato davvero di poco la porta ; Ekuban, l'attaccante classe 2000, è sembrato davvero a suo agio nelle azioni in velocità stando quasi sempre l'uomo.
Il primo tempo supplementare è stato avido di gioco, le squadre hanno rifiatato, mentre nel secondo tempo la.Virtis si è presa pericolosissima con Patierno e Mastropietro su cui c'è stato un vero miracolo di Gasparini . Infine la Virtus rimane in 10 per l'infortunio di Tchetchoua ma.i cambi erano terminati
Questa la formazione iniziale messa in campo da Mr. Calabro.
Romagnoli; Solcia, Minelli, Miceli; Carella, Mastropietro, Risolo, Cardoselli, Cisco; Ekuban, Perez.