Fasano:divieto temporaneo di esercizio per attività professionali e imprenditoriali a due persone per incidente mortale in ascensore

mercoledì 24 luglio 2024

FASANO - La sera del 22 luglio 2024, i Carabinieri della Stazione di Fasano (BR) hanno eseguito un’ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Brindisi, imponendo il divieto temporaneo di esercitare determinate attività professionali e imprenditoriali per un anno a due persone. Questa azione è parte di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Brindisi, avviata a seguito del decesso della giovane Clementina Ditano, avvenuto il 1° luglio.

La misura è stata applicata a due dei quattro indagati: l'amministratore di condominio e il responsabile tecnico della società di manutenzione degli ascensori, accusati di "omicidio colposo".

Il provvedimento evidenzia gravi indizi di colpevolezza contro gli indagati, ritenuti responsabili di "grave negligenza, imprudenza, imperizia e inosservanza della normativa e degli obblighi contrattuali relativi alla manutenzione dell’ascensore del condominio". In particolare, non avrebbero impedito la caduta nel vuoto della giovane, che, trovando la porta dell’ascensore guasta e aperta, è precipitata, impattando sul tetto della cabina ferma al piano terra.

Dopo l’esecuzione dell’ordinanza, si terranno gli interrogatori di garanzia, durante i quali gli indagati potranno presentare la loro versione dei fatti e difendersi dalle accuse.

Altri articoli
Uno dei monumenti più suggestivi di Brindisi riapre al pubblico da lunedì 23 dicembre. Si tratta del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce