giovedì 4 ottobre 2018

PD Brindisi: Cannalire su integrazione scolastica e servizio mensa: “Basta toni da campagna elettorale”

L’impegno e il lavoro, anche in silenzio e senza eccessiva esposizione mediatica, pagano sempre. Lo dimostrano due vicende che nell’ultimo mese hanno rivelato la concretezza dell’azione amministrativa e l’assoluta inutilità di certe strumentalizzazioni. La gestione dei fatti relativi ai due servizi di integrazione e refezione scolastica hanno svelato le posizioni in maniera netta ed inequivocabile. Oggi, con la firma dell’accordo tra sindacati e azienda Serenissima Ristorazione e, nei giorni scorsi, con l’avvio del servizio di integrazione da parte di Cooperativa Socioculturale, abbiamo dimostrato come si fa politica e come si amministra una città. 

Mentre noi eravamo impegnati a studiare soluzioni e mettere insieme le forze per ottenere il migliore dei risultati, alcuni consiglieri erano affaccendati a riempire le bacheche dei social network con funesti presagi, dichiarazioni di guerra e inutili invettive.
I fatti hanno dimostrato che il migliore risultato, per lavoratori e famiglie, è stato raggiunto. I lavoratori hanno ottenuto un monte ore ben al di sopra di quello del capitolato e persino del precedente contratto. Le famiglie avranno la possibilità di usufruire di un servizio mensa che, per le famiglie con reddito più basse, costerà meno di un euro a pasto. Anche su questo fronte l’impegno è stato massimo.

Ci riteniamo soddisfatti e speriamo che da lunedì i fatti dimostrino il raggiungimento di un ulteriore obiettivo: la qualità del servizio. Al pari di quanto espresso oggi dal sindaco Riccardo Rossi, anche noi tutti saremo impegnati a vigilare affinché ai bambini sia garantito un pasto rispondente a quanto previsto nel capitolato in termini di qualità e quantità.

“L’auspicio è che gli inutili toni da campagna elettorale siano finalmente finiti - dichiara il segretario del Pd cittadino Francesco Cannalire - e che si possa lavorare in maniera seria, costruttiva e con senso di responsabilità a partire dalle decisioni che il consiglio comunale dovrà prendere a tutela dei lavoratori”.

Francesco Cannalire
Segretario Cittadino
PD Brindisi
Era lì da duemilatrecento anni, a vegliare sui doni che gli antichi messapi dedicavano agli dei, il cane ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it