venerdì 14 settembre 2018

Fasano. 48enne originario di Ostuni e residente a Fasano viola gli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, denunciato.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano hanno deferito in stato di libertà per il reato ascritto un 48enne originario di Ostuni e residente in Fasano, per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale.

L’uomo con a carico diverse vicissitudini giudiziarie, è stato risottoposto alla misura di prevenzione della  Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza dal 23 maggio del 2016. Tale provvedimento limitativo della libertà personale viene irrogato a tutta una serie di soggetti proclivi a delinquere che hanno un nutrito curriculum di reati.

Tra l’altro la misura contempla una gamma di prescrizioni a cui il sorvegliato deve ottemperare: la ricerca di un lavoro, non allontanarsi dal luogo di residenza senza preventivo avviso alle Autorità, vivere onestamente rispettando le leggi dello Stato, non associarsi a persone che abbiano subito condanne, non rincasare dopo le 21.00, non detenere e non portare addosso armi, non partecipare a riunioni pubbliche, presentarsi la domenica tra le ore 10.00 e le ore 12.00 presso la Stazione dei Carabinieri per apporre la firma su apposito registro tutto questo a finalizzato al controllo sul soggetto gravato dalla misura.

Nello specifico il 48enne  è stato sorpreso nelle adiacenze di un esercizio pubblico  in  compagnia di  un pregiudicato 51enne del luogo, violando la prescrizione di non associarsi con persone che hanno riportato condanne.

 
La Provincia di Brindisi, in occasione della “Notte dei Ricercatori”, manifestazione a carattere nazionale ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it