martedì 11 settembre 2018

Arif. Laricchia (M5S): “Agenzia non può continuare ad assumere senza un piano del fabbisogno del personale”

“Da oltre un anno attendiamo che l’ARIF ci faccia leggere il piano di fabbisogno triennale del personale. Il direttore Ragno lo scorso luglio ha promesso la consegna del piano entro fine settembre e speriamo davvero di non dover attendere oltre”. Lo dichiara la consigliera del M5S Antonella Laricchia, ricordando come il piano sia fondamentale per procedere alla programmazione delle assunzioni nell’Agenzia regionale. 

“Sono consapevole del fatto che ci sia ancora tempo per rispettare la promessa fatta - incalza la pentastellata - ma fa “sorridere” che un’Agenzia che continua ad assumere non abbia né un piano assunzionale né uno studio sul reale fabbisogno lavorativo. Per poter procedere alle assunzioni a tempo indeterminato è necessario che le pubbliche amministrazioni abbiano previsto e programmato, proprio nel Piano Triennale del Fabbisogno del personale, quali e quante saranno le figure da assumere e che abbiano previsto la relativa copertura finanziaria. Non è possibile che la Regione, senza un'adeguata programmazione, continui a destinare all’ARIF personale proveniente da altri enti che, in questo modo, si trova a dover gestire lavoratori con diverse provenienze e mansioni. Bisogna - conclude - che il Governo regionale si assuma le sue responsabilità e ci dica una volta per tutte quale sarà il futuro dell’Agenzia”.
La Provincia di Brindisi, in occasione della “Notte dei Ricercatori”, manifestazione a carattere nazionale ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it