mercoledì 5 settembre 2018

Il Presìdio del libro di Ostuni ospita Gaetano Appeso e il suo libro Mesoamerica

Il Presìdio del libro di Ostuni in collaborazione col Parco delle Dune Costiere ospita Gaetano Appeso e il suo libro Mesoamerica, vincitore del premio Presidi del libro, Alessandro Leogrande, 2018 , presso i Giardini di Palazzo Cirignola, corso Mazzini alle ore 18:30. 

Dialogheranno con l’autore la dottoressa Roberta Putignano e il Dott. Gìanfranco Ciola, direttore del Parco delle Dune Costiere.

Il libro raccoglie il racconto di un viaggio compiuto in America Centrale , nelle terre dove nasce il mito del

« Serpente Piumato», tra antiche leggende, piramidi  giungla e rituali sciamanici.

«…racconterò di ciò che abbiamo visto, di ciò che abbiamo appreso ma, soprattutto, e con nostalgia, racconterò di cosa abbiamo vissuto (G.Appeso)»

Quello raccontato in questo libro è un viaggio non solo geografico, è anche viaggio interiore. Una profonda esperienza che mette alla prova  paure, difficoltà ed incertezze da cui se ne trae un prezioso insegnamento: viaggiare non è solo scoprire il mondo, è anche scoprire se stessi. 

Autore di resoconti di viaggio, Gaetano Appeso è nato a Taranto nel 1978. Laureato in Scienze Organizzative e Gestionali, Ufficiale della Marina Militare Italiana, ha partecipato a diverse missioni di pace in Africa e Asia. La passione per l’archeologia e il fascino verso le diverse culture lo hanno spinto in viaggi estremi, molti dei quali in zone remote del pianeta.

Ha scritto E-mail dall’Amazzonia (2014) e Tiancháo – Taccuino di un viaggio in Oriente (2015), successo letterario della categoria narrativa da viaggio
 
La Provincia di Brindisi, in occasione della “Notte dei Ricercatori”, manifestazione a carattere nazionale ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it