giovedì 9 agosto 2018

Brindisi. Balcone pericolante in Via Piave a Brindisi. Un problema più volte denunciato.

Intervento dei Vigili del Fuoco per un balcone pericolante in Via Piave a Brindisi:  un problema più volte denunciato.

Via Piave a Brindisi, al quartiere  Cappuccini,  una delle tante zone periferiche che necessitano di interventi  e una maggiore attenzione da parte della nuova amministrazione comunale di Centro Sinistra guidata dal Sindaco   Riccardo  Rossi. C’è  l’ impegno da parte della nuova  amministrazione, come  afferma Rossi,  in  quel  “processo di condivisione  e partecipazione  che  dovrebbe essere  alla base  del nuovo rapporto tra la comunità  e l’ Istituzione”. Intanto, diverse zone periferiche  continuano  ad essere abbandonate  a  se stesse,  laddove  esistono strutture  ancora fatiscenti  e pericolosi.

E i cittadini, ovviamente, segnalano, denunciano, sia all’ amministrazione che agli organi di stampa. E’ il caso di Marco Canepa e altri cittadini che da tempo hanno segnalato agli organi competenti e all’amministrazione comunale la situazione di un balcone pericolante in Via Piave 37, al quartiere  Cappuccini.

Nel primo pomeriggio, in una zona tra l’altro abbastanza frequentata, sono  intervenuti  i  Vigili del  Fuoco di  Brindisi. Intervento  urgente, inevitabile, se si pensa che la  zona, visto la situazione molto delicata, avrebbe già dovuto essere transennata e tutelata, soprattutto per la sicurezza dei residenti  e cittadini.

Le foto allegate sono del resto inequivocabili, e stiamo parlando praticamente di un balcone che sta praticamente crollando. Una vicenda che, senza polemica, sta a dimostrare  come, nel contesto di una qualsiasi amministrazione comunale, debba migliorare, sotto il profilo della tempistica, l’ azione della  “macchina  organizzativa- dirigenziale”.

Un elemento di prioritaria importanza che può, deve supportare l’azione amministrativa. Noi siamo estremamente convinti che la nuova amministrazione comunale avrà molta attenzione nei  riguardi delle periferie. Lo sperano tutti i cittadini, che negli ultimi anni hanno dovuto assistere ad errori, scelte sbagliate, sottovalutazioni.
Vogliamo collaborare con l’amministrazione, segnalando, denunciando, riportando  soprattutto le lamentele  dei cittadini.

Articolo  di  Ferdinando  Cocciolo.  
 
Anche quest’anno la Fiera del Levante di Bari sarà animata dai cortei storici delle Pro Loco di ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it