sabato 4 agosto 2018

"Tibet oltre le nuvole" - A Ostuni la Mostra fotografica di Salvatore Valente

Da alcuni giorni in un locale sito nella piazzetta della cattedrale di Ostuni nel centro storico è in atto la mostra fotografica del noto fotoreporter ostunese Salvatore Valente su "Tibet oltre le nuvole" un reportage di foto effettuato nel giugno 2015 che si protrarrà sino a metà settembre.

Salvatore Valente inizia la sua carriera negli anni '80, da allora ha realizzato molteplici mostre da Ostuni suo paese natio a Londra, a New York, a Pechino, a Parigi, a Berlino ed altre città nel mondo, ricevendo negli anni ben 65 premi Awards internazionali, inoltre, a marzo 2018 è stato nominato ambasciatore della fotografia italiana in Cina.

L'attuale mostra il Tibet al confine con il cielo con le sue magistrali foto, Salvatore Valente immortala aspetti sia della natura del posto con paesaggi incantevoli e sia quelli spirituali con il misticismo dei monasteri avvolti dalla forte religiosità dei suoi abitanti.

Ampi spazi e silenzio caratterizzano questa terra variegata nelle sue sfumature dagli immensi campi verdi alle aride distese semidesertiche. Piccoli villaggi aggrappati alle montagne dove il vento fa sventolare bandiere di preghiera il cui messaggio del Buddha viene diffuso in tutto il paese.

Dal 20 al 25 agosto verranno ad Ostuni per la mostra suddetta due monaci tibetani dove realizzeranno un" mandala" che è un disegno realizzato con la sabbia colorata e dove ci saranno dibattiti sul Tibet.

Grazie a Salvatore Valente tutte queste magnificenze si possono ammirare ora nella città bianca, due mondi diversi ma entrambi sublimi.

A.B. 
 
La Provincia di Brindisi, in occasione della “Notte dei Ricercatori”, manifestazione a carattere nazionale ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it