mercoledì 23 maggio 2018

Brindisi. "Street Artist Show" - Vieni in centro, divertiti, riscopri la città.

Brindisi si fa bella grazie al DUC, il Distretto Urbano del Commercio, promotore di una serie di iniziative che puntano a ravvivare il centro cittadino. In programma eventi musicali, culturali che possano rendere più allegra e piacevole la permanenza sui corsi principali e nelle vie del commercio durante il momento dello shopping.

Ogni ultima domenica del mese, a partire dal 27 maggio, dalle 18.00 alle 21.00, i negozi del centro cittadino, oltre 115 esercenti, saranno aperti per accogliere tutti coloro che decideranno di trascorrere la serata in centro, cuore pulsante della città. Un centro commerciale all’aperto, luogo ideale per trascorrere le serate primaverili, estive ed anche autunnali.

“Street Artist Show”, questo il nome del progetto continuativo promosso dal DUC, una rassegna di artisti di strada che, fino a novembre, farà rivivere a Brindisi ed al suo centro storico le atmosfere tipiche delle grandi città. Una proposta snella, itinerante e godibile caratterizzata da brevi spettacoli musicali, animazione da strada e flash mob, con un’attenzione particolare alle esigenze dei più piccoli. In diversi luoghi del centro cittadino, dalle piazze principali alle intersezioni fra i corsi, passando per le vie più caratteristiche, sarà possibile apprezzare le performance degli artisti coinvolti nel progetto.

L’obiettivo è restituire vita a posti che nel tempo hanno storicamente rappresentato naturali luoghi di aggregazione, è dedicarsi una domenica di svago, tra un caffè ed un momento di shopping. E’ la possibilità di conoscere l’offerta commerciale di una città che si apre ai residenti e ai turisti, offrendo una serie di servizi ai consumatori, ai giovani, alle famiglie.

E così capiterà di imbattersi in uno spettacolo di burattini lungo Corso Umberto, di incontrare danzatori di pizzica in Corso Garibaldi, di ascoltare parole e musiche di apprezzati cantautori italiani e non in via Conserva. Questo ed altro, tutto possibile nell’ambito del progetto di rivitalizzazione del centro urbano ideato dal DUC.

I commercianti ci sono, partecipa anche tu. La città è tua e aspetta solo te!
 
 
Il Presìdio del libro di Ostuni in collaborazione con l’Unitre e La bottega del libro ospita Paolo Pecere ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it