domenica 6 maggio 2018

IL COLONNELLO CARLO CALCAGNI PRESENTERÀ IL DOCUFILM SULLA SUA VITA PRESSO IL CINEMA TEATRO IMPERO DI BRINDISI

Lunedì 7 maggio 2018, alle ore 10.30, presso il Cinema Teatro Impero di Brindisi, il Colonnello Carlo Calcagni,  presenterà il docufilm "I AM. Io sono il Colonnello ", del regista Michelangelo Gratton, di Ability Channel, in occasione dell'evento destinato agli studenti "Disabilità e Sport", organizzato dall'Istituto ALBERGHIERO "Sandro Pertini" di Brindisi. Il docufilm rappresenterà un'occasione imperdibile per comprendere, pienamente, la vita di questo grande uomo. Il regista e la troupe televisiva, hanno letteralmente vissuto con lui, per poter realizzare al meglio questa opera molto importante.

Il Colonnello, nel 1996, ha partecipato alla missione di pace nei Balcani, a Sarajevo, come elicotterista e soccorritore. Una volta ritornato in Italia, si è ammalato gravemente per avere respirato polveri di metallo. Carlo Calcagni, però, non si è arreso e ha incominciato a lottare con tenacia. La sua giornata è scandita dalle tante terapie a cui è costretto a sottoporsi da 14 anni, ma continua a lottare e, nonostante tutto, non ha abbandonato la sua passione per lo sport, è ciclista agonista e, dal 2007, corre come Paralimpico, riuscendo ad ottenere importanti successi. Il 3 maggio, il Colonnello è stato ospite di Bruno Vespa a "Porta a Porta", per portare la testimonianza della sua vita. Carlo Calcagni è un esempio di speranza per tutti, soprattutto per i giovani che devono imparare a non arrendersi e lottare sempre per quello in cui credono. 
 
 
Anche quest’anno la Fiera del Levante di Bari sarà animata dai cortei storici delle Pro Loco di ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it