mercoledì 25 aprile 2018

Taekwondo. Due importantissimi eventi per la Pennetta Rosa e il maestro Spinelli

Nei giorni 21 e 22 u.s., a Formia,  presso l'impianto sportivo "Bruno Zauli",  si concluso il "1° Corso Nazionale di Specializzazione Forme (Taegeuk - Poomsae) e Freestyle. Iscritti per questo importantissimo evento, circa 100 maestri provenienti da tutte le regioni d'Italia. Le lezioni tenute dai Direttori Tecnici della nazionale FITA settore Forme e dai responsabili Ufficiali di gara sempre settore Forme si basavano sulla esecuzione dei Taegeuk e Poomsae, Programma Parataekwondo, Elementi di componenti artistica-acrobatica finalizzata al Taekwondo Freestyle, presentazione nuove forme e codice punteggi e valutazione . La durata del corso è stata di 16 ore (10 ore di allenamento e 5 di pratica).

A questo importantissimi appuntamento non poteva mancare il maestro Cosimo SPINELLI c.n. 8° Dan, il  più anziano maestro-atleta d'Italia e Campione Italiano di Poomsae. Lo stesso ha dischiarato: "è dal lontano 1982 che frequento annualmente  i corsi di aggiornamenti  della FITA, lo faccio perchè mi piace tenermi aggiornato per  poi trasmettere il tutto ai miei atleti". Atro importantissimo evento per Spinelli e per la sua Associazione è stato quello di avere avuto come ospiti giorno 23 presso la sede degli allenamenti, il Presidente della FITA Dott. Angelo CITO  e il Presidente regionale FITA Arch.Martino MONTANARO.

 Il Presidente CITO, si è intrattenuto con i mini atleti dell'Associazione, chiedendo agli stessi se partecipano assiduamente  agli allenamenti settimanali  e,  se a scuola ottengono buoni voti. Lui ha detto: "voi siete il futuro del Taekwondo Italiano e mi auguro che possiate dare all'Associazione, al Maestro e alla Federazione,  grandi soddisfazioni a livello  agonistico".

Inoltre ha parlato dei successi  che Spinelli ha conquistato sia a livello nazionale che  internazionale in 43 anni di Taekwondo e 41 di insegnamento spronandogli nel  prendere esempio dal proprio maestro  il quale, nonostante la non più verde età, si mette in gioco partecipando come atleta  ai vari campionati di Poomsae. Data l'importanza dell'evento, Spinelli dopo aver ringraziato gli ospiti per aver onorato con la loro presenza  l'Associazione e tutti i presenti, lo stesso ha consegnato al Presidente CITO, una targa a ricordo di questo importantissimo evento.

Dopo le foto di rito fatte con atleti e rispettivi genitori, i due Presidente si sono congedati dando appuntamento al prossimo incontro.
Era lì da duemilatrecento anni, a vegliare sui doni che gli antichi messapi dedicavano agli dei, il cane ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it