mercoledì 25 aprile 2018

Passeggiata "alla scoperta dei tratturi di Torre Guaceto" con gustoso e rinfrescante aperitivo al rientro in masseria. (Domenica 29 aprile 2018 - 10,00 – 12,30)

Passeggiata "alla scoperta dei tratturi di Torre Guaceto" con gustoso e rinfrescante aperitivo al rientro in masseria. (Domenica  29 aprile 2018 - 10,00 – 12,30) 

Programma:
I tratturi sono un fascio di mulattiere e sentieri che per secoli sono stati percorsi dai pastori che accompagnavano le greggi dai pascoli alle masserie. Sono percorsi lunghi decine o centinaia di chilometri, ma sono anche vie più brevi, tratturelli e bracci di collegamento.

Domenica percorreremo uno di questi tratturi, ai confini della Riserva di Torre Guaceto, testimonianza di un’idea diversa del mondo,  per  “conoscere” la realtà che attraversiamo, prestando attenzione a quello che finisce sotto i nostri piedi. Una rilassante passeggiata, accompagnati dall’ erbosofo Franco Bianco,  profondo conoscitore  del territorio,  alla scoperta di erbe spontanee, fiori, tradizioni, nel  racconto della ruralità di questi luoghi magici. I profumi risveglieranno i nostri sensi assopiti,  ricordi di vissuti che  portano sempre ad una esperienza. 

A conclusione della passeggiata rientro in Masseria per un gustoso e rinfrescante aperitivo.
Quota:  Euro 15

Partenza da: Masseria Le Terrazze di Serranova
Raduno: ore 9,45
Quota bambini (maggiori di 8 anni): Euro 10,00 
Difficoltà: facile 
Abbigliamento: scarpe da trekking o da ginnastica

Posti limitati e prenotazione obbligatoria via whatsapp o sms al +39 347 0605217 / +39 339 2328564
Era lì da duemilatrecento anni, a vegliare sui doni che gli antichi messapi dedicavano agli dei, il cane ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it