sabato 21 aprile 2018

La Città bianca diventa una delle location della II Edizione del Viva! Festival 2018

Farà tappa anche nella Città bianca la seconda edizione del fortunato Viva! Festival. Uno tra i primi risultati del Sistema Turistico Integrato della Valle d’Itria, nato spontaneamente dalla collaborazione tra gli assessorati al Turismo dei sei Comuni che ne fanno parte, sta per prendere forma. 

Si terrà dal 4 all’8 luglio prossimo la seconda edizione del Viva! Festival, la kermesse musicale pronta a rendere la Valle d’Itria un gigantesco dancefloor. Musicisti e Dj di fama internazionale, produttori, tecnici, giornalisti ed esperti si confronteranno con un pubblico di tutte le età, per un’intensa quattro giorni dedicata esclusivamente alla musica.

Presentato in anteprima lo scorso giovedì 19 aprile a Milano, presso la sala stampa dell’Audi City Lab, il calendario del Viva! è fitto di appuntamenti che animeranno i pomeriggi e le lunghe serate estive dal 4 all’8 luglio. All’evento milanese ha preso parte l’assessore al Turismo e alla Cultura della Città bianca, Vittorio Carparelli, che a margine ha espresso «massima soddisfazione per aver portato un festival internazionale a Ostuni e soprattutto grande gioia per il valore aggiunto, rappresentato dalla sua diffusione all’intero contesto della Valle d’Itria. Un evento che sposa pienamente il mio concetto ideale di turismo – ha concluso Carparelli – quello di mettersi in rete tra istituzioni per dare vita in maniera concreta a grandi progetti condivisi». 

Ostuni, Martina Franca, Alberobello, Locorotondo e Fasano diventeranno per cinque giorni l’inedito palcoscenico di Arca, musicista, produttore e cantante venezuelano; Jamie XX, tra i musicisti inglesi più innovativi e apprezzati di oggi; Awesome Tapes, il collezionista e selezionatore di musica dell’Africa dell’Ovest; Goldie, vera e propria icona della Drumm ‘n Bass inglese, Antony Naples, producer newyorkese famoso per la sua miscela grezza e innovativa di house ed elettronica; la Dj tedesca Helena Hauff e tantissimi altri artisti della scena musicale mondiale. Presente anche il conterraneo Nicola Conte, Dj, produttore e remixer di culto del new Jazz, in coppia con Gianluca Petrella, tra i trombonisti Jazz più apprezzati a livello internazionale. 

La Città bianca sarà il salotto di alcuni talk pomeridiani itineranti, che vedranno la partecipazione di artisti, giornalisti e ospiti del Festival e la tappa ostunese dei live serali, che si terrà in spiaggia con ingresso libero domenica 8 luglio, presso una località balneare in via di definizione, è quella che chiuderà in grande stile la seconda edizione del Viva! 2018. 

Realizzato in partenariato con Audi, patrocinato dal FAI – Fondo Ambientale Italiano e organizzato in collaborazione con i Comuni di Martina Franca, Ostuni, Fasano, Locorotondo e Alberobello, il Viva! dà appuntamento a mercoledì 4 luglio con un live gratuito che apre ufficialmente il Festival proprio nella città regina dei trulli. 

Il giorno successivo, giovedì 5 luglio, il Viva! prosegue a Fasano con un concerto che si terrà presso Masseria Eccellenza; venerdì 6 e sabato 7 luglio si svolgeranno a Locorotondo presso la Masseria Aprile e all’Arena. Già cornici della prima edizione, le due location tornano a essere il cuore della kermesse, che per due notti consecutive scandirà le note di grandi musicisti provenienti da tutto il mondo.
 
Ritorna con gli ultimi rintocchi d’estate il «Barocco Festival Leonardo Leo», al volgere della XXI ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it