lunedì 16 aprile 2018

L'ISTITUTO ALBERGHIERO OSPITA I RAGAZZI DEL CENTRO "RAGGIO DI SOLE”

Il 10 aprile 2018, l'Istituto Alberghiero "Sandro Pertini" di Brindisi, ha ospitato alcuni ragazzi del Centro a ciclo diurno "Raggio di Sole", accompagnati dalla dott.ssa Maura Ruggiero, coordinatrice della struttura, per un incontro molto motivante. Ad accogliere il gruppo, il prof. Maurizio Ciollaro che aveva, precedentemente, organizzato l'evento con il Preside, prof. Vincenzo Micia. Dopo un anno di formazione culinaria e nell'ambito di percorsi di continuità e di integrazione, si è deciso di passare una mattinata presso l'Istituto Alberghiero, permettendo, così, ai ragazzi del Centro, di "mettere le mani in pasta". Sono state predisposte attività laboratoriali durante le quali, gli studenti dell'Alberghiero hanno collaborato affinché i ragazzi "ospiti" venissero coinvolti nelle varie attività. Una iniziativa molto lodevole con la finalità di vera integrazione. 

"Raggio di Sole" è un centro Socio-Educativo e Riabilitativo, finalizzato al mantenimento ed al recupero dei livelli di autonomia della persona e al sostegno della famiglia. Il servizio fruisce dei buoni di servizio regionali che favoriscono l'abbattimento delle rette da pagare e, dunque, diminuiscono il carico economico gravante sulle famiglie. La struttura comunale è situata a San Vito dei Normanni ed ha una ricettività pari a 30 utenti, di età compresa tra i 6 e i 64 anni. I ragazzi, all'interno della struttura, svolgono diverse attività, secondo tempi e modalità individuali, attraverso un percorso personalizzato, al fine di garantire il potenziamento ed il mantenimento delle proprie abilità. Le famiglie che fossero interessate, possono visitare il Centro contattando la Cooperativa Genesi all'indirizzo e-mail raggiodisole@libero.it.
Sicuramente un'iniziativa molto importante. 

 
 
Era lì da duemilatrecento anni, a vegliare sui doni che gli antichi messapi dedicavano agli dei, il cane ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it