venerdì 13 aprile 2018

Giochi, Domenico Distante confermato presidente della delegazione pugliese Sapar

L’imprenditore Domenico Distante di Francavilla Fontana (Br) è stato confermato presidente della delegazione pugliese della Sapar (Servizi Apparecchi per le Pubbliche Attrazioni Ricreative) nell’ambito del rinnovo delle cariche associative per il triennio 2018-2020 che saranno ratificate nel corso dell’assemblea nazionale in programma a Rimini nel prossimo mese di maggio. Oltre a Domenico Distante, sono stati eletti consiglieri Temistocle Aconito e Giovanni De Palma e 11 delegati.  

“L’industria italiana del gioco legale, controllato dai Monopoli di Stato (apparecchi, slot machine, videolottery, scommesse, bingo) – ha dichiarato Distante - muove 19 miliardi di euro e occupa 300mila lavoratori, contribuendo all’Erario per oltre 10 miliardi di euro. Nonostante questo – sottolinea l’imprenditore - dopo l’ultima manovra che ha imposto il dimezzamento delle slot (in Puglia su 30mila macchine entro il prossimo 30 aprile ne saranno eliminate circa 10mila) si rischia di mandare in crisi l’intero settore.

Alcune normative regionali che hanno quasi del tutto eliminato le macchine legali, hanno agevolato la diffusione del gioco illegale gestito dalla criminalità organizzata con conseguente perdita di posti di lavoro e investimenti fatti in piena legalità. Dopo l’intesa raggiunta a settembre 2017 dalla Conferenza Stato – Regioni, auspichiamo l’atteso decreto al fine di ottenere una regolamentazione omogenea su tutto il territorio nazionale. 

Al riguardo confidiamo nel buon senso di Regioni e Comuni nell’interesse collettivo volto a tutelare le attività esistenti, salvaguardare posti di lavoro e investimenti nel settore oltre ad arginare la diffusione del gioco illegale. In merito a quest’ultimo e delicato aspetto, intendiamo ringraziare la magistratura e le forze dell’ordine per il quotidiano e gravoso impegno a difesa della legalità. 
   
 
Il Convegno di cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi conclude l'anno sociale con la presentazione del libro ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004