lunedì 9 aprile 2018

OSTUNI: POLIZIA ESEGUE UN ARRESTO E UN OBBLIGO DI FIRMA

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte del personale del Commissariato di P.S. di Ostuni. In costante sinergia con le direttive rese dal Questore di Brindisi, Dottor Maurizio MASCIOPINTO, finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in generale ed, in special modo, di quelli che ledono ed offendono il patrimonio, un altro importante risultato è stato conseguito dalla Polizia di Stato nell’ambito di una costante azione a presidio della sicurezza generale. Nei giorni scorsi, all’esito di articolate attività investigative, i poliziotti del Commissariato hanno dato esecuzione a 2 Ordinanze applicative l’una della Detenzione domiciliare e l’altra dell’Obbligo di presentazione presso il Commissariato per la firma nei confronti di altrettanti pregiudicati del posto.

Il soggetto sottoposto al regime della Detenzione domiciliare è GUARNIERI Pietro nato ad Ostuni  classe1974, pluripregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio e raggiunto da un ulteriore definitivo di pena di anni 1 di reclusione scaturito da indagini condotte dalla Polizia di Stato ostunese. Dopo le formalità di rito ed il suo rintraccio, lo stesso è stato associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione della competente autorità giudiziaria.

L’uomo, volto noto alla Polizia, si è reso nel tempo responsabile di diversi  gravi reati, quali rapina, estorsione, furto ed altro nonché, allorquando era in regime di Sorveglianza speciale di Pubblica sicurezza, di un periodo di diversi mesi di latitanza poi interrotto con il suo arresto in flagranza da parte della Squadra di PG del Commissariato dopo un inseguimento nelle campagne tra Ostuni e Francavilla fontana. Ieri è così giunto uno dei conti della giustizia con un primo definitivo di un anno di reclusione.

Ma l’arresto del GUARNIERI non è stato l’unico intervento ad essere portato a termine da parte della Polizia di Stato della Città Bianca.  Di fatti è stata anche notificata un Ordinanza di Sottoposizione all’Obbligo di Presentazione alla PG nei confronti di MASTRORILLI Sabino nato a Terlizzi classe 1991 e già tratto in arresto in flagranza di reato di furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale nel mese di settembre del 2017 allorquando, assieme a due complici anch’essi arrestati, dopo aver preso di mira la macchinetta erogatrice di monete presso la stazione di servizio Camer sulla Ostuni- Francavilla, a bordo di una Fiat 500 rubata, furono intercettati da una Volante del Commissariato e dopo un acceso inseguimento per le vie cittadine e la zona ottocentesca della Città, fermati e assicurati alla giustizia.

Il colpo fruttò ai tre arrestati mille euro e nel corso delle perquisizioni furono recuperate la refurtiva nonché l’autovettura rubata, tutto restituito ai legittimi proprietari. Dopo un periodo di detenzione, i 3 furono ammessi agli arresti domiciliari e, di seguito, sottoposti all’obbligo di dimora presso il comune di Ostuni con divieto di uscire dall’abitazione dalle ore 20 alle ore 7 di tutti i giorni.

I serrati controlli svolti permettevano di appurare a carico del MASTRORILLI diverse violazioni del regime dell’obbligo di dimora che, comunicate all’Autorità giudiziaria brindisina, determinavano a suo carico l’adozione di un ordinanza di aggravamento e di sottoposizione, come detto, all’Obbligo di presentazione presso il Commissariato per due volte al giorno per tutti i giorni della settimana, con l’ulteriore avvertimento che la minima violazione comporterà ben più gravose conseguenze restrittive. E’ inoltre al vaglio della Magistratura brindisina anche la posizione di uno dei due complici del MASTRORILLI, resosi anch’egli responsabile di diverse violazioni al regime dell’Obbligo di dimora e pertanto non si escludono in tal senso sviluppi nelle prossime ore.

I servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato all’interno della giurisdizione di pertinenza, proseguiranno nei prossimi giorni nell’ottica del perseguimento della sicurezza generale in una cornice di collaborazione da parte della cittadina che si auspica possa essere sempre più consistente e tangibile.

Ostuni, 09.04.2018
 
Omaggio a Ignazio Ciaia. (Mercoledì 24 ottobre nella Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città con ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it