sabato 7 aprile 2018

Progetto Impianto Eolico Torre Vecchia

E’ stato presentato presso il Ministero dell’Ambiente un progetto di parco eolico a cura della società Tozzi S.p.A. costituito da n°10 pale eoliche da 3,45 Mw l’una con potenza complessiva di 34,5 Mw la cui altezza raggiunge i 200 m. L’ubicazione è prevista sulla zona Sud/ovest al confine con i comuni di Salice-Avetrana-Erchie a circa 1,5 Km dal nostro centro abitato.

Il nostro comune è chiamato ad esprimere parere in merito, in quanto all’espletamento degli atti dovuti necessita che l’opinione pubblica sia attivata e coinvolta adeguatamente sul tema. Il nostro territorio ancora una volta rischia di diventare utile per pochi (chi investirà) a discapito di chi abita condizionando lo sviluppo per i prossimi decenni.

Questa maggioranza ritiene che lo sviluppo del territorio passi attraverso la crescita delle ns vocazioni agricole e turistiche legate alla salvaguardia e tutela del paesaggio e dell’ambiente. Lo stesso consiglio comunale ha sancito con propria delibera la denominazione di San Pancrazio Salentino come “Città Agricola” racchiudendo in tale definizione una chiara volontà identitaria.

Tutto questo stride  particolarmente con la nascita di questo parco eolico che impatta in modo devastante con l’ambiente che lo circonda. Siamo contrari ad un uso indiscriminato e senza logica del ns territorio che non contenga nessuna possibilità di reale e diffuso sviluppo della comunità locale.

Per questo motivo già lunedì 9 Aprile l’Amministrazione Comunale si mobiliterà invitando le associazione presenti sul suo territorio ad un incontro presso il palazzo di città ed avviando una campagna di sensibilizzazione presso tutta la comunità.
 
Era lì da duemilatrecento anni, a vegliare sui doni che gli antichi messapi dedicavano agli dei, il cane ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it