mercoledì 4 aprile 2018

Brindisi, 6 aprile 2018. Bastione San Giacomo - Coliving Nettare. Cultural Design Workshop -

Il prossimo 6 aprile, nel bastione San Giacomo, con inizio alle ore 10.30 e prosecuzione nel pomeriggio presso il  Coliving Nettare (Brindisi, via Giudea 33), punto d’incontro innovativo e nuovo importante riferimento per la progettazione di un futuro possibile, avrà avvio un workshop a cura del Prof. Giuseppe Amoruso del Politecnico di Milano (PhD, Associate Professor. Design and Culture Section. Design Department). 

Durante l’incontro si valuterà  il possibile svolgimento in Brindisi sia della Summer School 2018  in luglio che della 3^ conferenza internazionale sull’environmental Design nella primavera del 2019.

Si discuterà sulle iniziative di prossima realizzazione  da parte del Politecnico e della Società di Storia Patria per la Pugliaesi approfondirà un percorso che dovrà individuare metodologie di comunicazione nuove per l’apprendimento di un passato che deve farsi possibilità di nuove opportunità articolandosi sulle categorie del presente.

Col prof. Mario Bisson (Associate Professor – Politecnico di Milano) si farà il punto su:

Strategie per la valorizzazione del territorio ed innovazione dei servizi culturali
Percorsi formativi e sviluppo di imprenditoria sociale e culturale
Reti internazionali, progettazione europea e partecipazione a bandi di finanziamento
Possibilità di configurare un figura giuridica/marchio/logo di un teamwork dedicato allo sviluppo e innovazione per l’industria (distretti pugliesi).

Organizzazione:

Politecnico Milano 1863 - Dipartimento Design

INTBAUInternational Network for Traditional Building, Architecture & Urbanism, London  

Società di Storia Patria per la Puglia - Sezione di Brindisi

Associazione Vola Alto - Brindisi

Patrocinio:

Comune di Brindisi
Il Convegno di cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi conclude l'anno sociale con la presentazione del libro ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004