venerdì 2 marzo 2018

OSTUNI. L'UNITRE PRESENTA ' FIGLI DELLE STELLE ' DEL PROF. DELL'ATTI VENERDI' 2 MARZO

‘FIGLI DELLE STELLE‘ è il tema della relazione che il Prof. Francesco Dell’Atti, astronomo nonché dirigente scolastico, terrà VENERDì 2 MARZO, con inizio alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni. 

L’incontro, organizzato dalla Università delle Tre Età, rientra nel Progetto  ‘Lettura critica del nostro tempo’ ed ha lo scopo di esaltare la bellezza della conoscenza scientifica che ha portato l’uomo a passare dallo sguardo impaurito verso i fenomeni naturali allo stupore incantato di fronte alle meraviglie dell’universo. 

‘Si tratta – commenta Lorenzo Cirasino, presidente dell’UNITRE– di un’altra tappa dell’affascinante viaggio alla scoperta dei segreti della vita su questo pianeta che il Prof. Dell’Atti propone sulla base della sua consolidata competenza e della sua accattivante capacità comunicativa‘.  ‘Questa volta – aggiunge il relatore -  analizzati i mattoni che sono alla base della vita su questo pianeta, vedremo insieme dove questi elementi sono prodotti e il cammino ci porterà a riscoprire la grande verità che vede tutti noi, per come siamo costituiti, provenire dal cuore delle stelle.  ‘Figli delle stelle’  appunto, come  cantava Alan Sorrenti negli anni settanta .
 
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it