martedì 6 febbraio 2018

KARATE OLIMPICO. Svolte le Fasi Regionali di Qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti

Presso il palazzetto dello sport di Leverano, organizzate magistralmente dalla A.S.D. Denis Sport del M° De Pascalis, si sono svolte le Fasi Regionali di Qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti che si terranno a Roma presso il Centro Olimpico Federale FIJLKAM  il 24 e 25 febbraio prossimo.

A cercare l’importante obbiettivo, 5 gli atleti della METROPOLITAN KARATE BRINDISI dei Maestri Zonno Francesco e Spagnolo Danilo: nella categoria Femminile, Marrazza Milena centra la qualificazione piazzandosi sul 3° gradino del podio; nella Maschile, schiacciante vittoria di Recchia Luigi che si impone su ben 24 concorrenti vincendo 4 incontri per 5-0 ed in finale con un 4 a 1 ai danni di Scardigno Vincenzo, valido atleta del Cus Bari.

Raggiungono inoltre la qualificazione anche Spinelli Stefano e Delli Ponti Andrea che si piazzano entrambi settimi.Solo Spinelli Claudio non riesce a centrare l’obbiettivo nonostante una prova impeccabile:  giornata piena di “una serie di sfortunati eventi” per lui.

In concomitanza, nella stessa giornata, si è svolta poi la 1ª Tappa del Trofeo Puglia, gara dedicata agli esordienti ( 11-12 anni) dove, la Società brindisina era rappresentata da Pepe Giorgia nella categoria 37 kg che, alla sua prima apparizione in competizioni Federali, conquista un meritato 3° posto; nella Categoria Kata (forme) invece, Savietti Samuele e Sergi Francesco.

Quest’ultimo, inizia a calcare le orme del suo idolo e compagno di palestra Stea Samuel, sbaragliando letteralmente tutti i suoi avversari e conquistando il gradino più alto del podio.

Stea Samuel, punta di diamante della METROPOLITAN che, dal 25 al 28 gennaio scorso a Parigi, ha ottenuto un ottimo 9° posto in una Premier League, gara valevole per la qualificazione alle prossime OLIMPIADI di Tokyo 2020!

Il brindisino salito così al 39 posto nel Ranking Mondiale, cercherà sabato a Guadalajara (SPA) di guadagnare ulteriori punti importanti per continuare a sognare l’ambito traguardo Olimpico!

Ottimo lavoro quindi di tutto lo staff  METROPOLITAN: dai sempre presenti Maestri Zonno e Spagnolo agli atleti energia vitale di questa realtà, dal supporto psicologico e mentale del Dott. Angelo Donadeo al Centro Riabilitativo Hydrokinesis di Filomena Carlucci che si occupa della salute del talento brindisino e infine degli Sponsor che sovvenzionano le onerose trasferte europee e intercontinentali: Enel, Macelleria di Anna Cucinelli, Bar Betty e Locanda del Porto di Polifemo Antonio.

 
 
“Sulla Via del Sacrificio”, una mostra (organizzata ad Oria dall’ associazione VISIT ORIA) che ha ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004