sabato 3 febbraio 2018

Lo sport è crescita: l'arbitro Marco Di Bello in conferenza con Mons. Domenico Caliandro

Quanto conta lo sport nella crescita di una persona, in particolare dei giovani? Quanto concorre a farne un adulto consapevole? E ancora, qual è il vero ruolo degli adulti nel processo di crescita dei giovani. Famiglia, scuola, Chiesa e società sportiva, i cardini del mondo di un giovane sportivo, dovrebbero soprattutto saper leggere i bisogni del giovane nel suo processo di maturazione.

Nello sport, soprattutto lo sport di squadra, una delle prime cose che impari è quello di condividere il tuo spazio insieme ad altri. Questo significa accettare l’altro per quello che è, con i suoi pregi e i suoi difetti imparando che non esiste un solo modo di pensare, di parlare, di agire, ma ne esistono tanti e non sono tutti giusti o tutti sbagliati. Stare insieme agli altri significa collaborare. Lo sport aiuta ad affrontare le difficoltà,  insegna a saper perdere, ma nello stesso tempo a sapere come fare per “rialzarti e ricominciare”. Impari a essere umile, a riconoscere chi è più bravo.

Su questa tematica si terra un’interessante conferenza dal titolo “Lo sport è crescita. Lo sport quale valore imprescindibile per un armonioso sviluppo sociale e culturale”, organizzato dalla Parrocchia San Giustino De Jacobis con il patrocinio della Arcidiocesi di Brindisi e Ostuni e il CONI.

Ne parleranno l’arbitro internazionale, Marco Di Bello, il parroco della Parrocchia del quartiere Bozzano, Don Cosimo Posi e S.E. Mons. Domenico Caliandro, arcivescovo di Brindisi-Ostuni.

L’incontro sarà coordinato da Francesco D’Aprile e moderato dal giornalista Carlo Amatori.
 
“Sulla Via del Sacrificio”, una mostra (organizzata ad Oria dall’ associazione VISIT ORIA) che ha ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004