venerdì 12 gennaio 2018

Morbo di Alzheimer. Video intervista al dott. Antonio Frascaro, Psichiatra CIM di Carovigno.

Per il “Mercoledì  di Brindisi Cuore“, incontro sulla grave problematica del morbo di  Alzheimer, che interessa anche il territorio brindisino e molte famiglie. Video intervista al dott. Antonio Frascaro, Psichiatra CIM di Carovigno.

Una problematica, uno  “stato conclamato” che ti cambia la vita. La vita dei sofferenti, delle famiglie che, con coraggio e dignita’, anche da sole, affrontano quotidianamente la grave e pesante sofferenza del  morbo di Alzheimer.

Se ne  e’ parlato, per il ” mercoledì  di Brindisi Cuore”, nel corso di un incontro con il dott. Antonio Frascaro, esperto in materia e  Psichiatra del  CIM di Carovigno.   Un uomo da sempre vicino alle problematiche delle famiglie della comunita’ brindisina, di chi convive con gravi situazioni e patologie psichiatriche, e  non solo.

L’ennesima iniziativa dell’ Associazione  Brindisi Cuore, presieduta da Antonio Capututo, che da molti anni intende coinvolgere  gli associati e i cittadini  sulle varie tematiche di natura sanitaria, ambientale, anche culturale (emblematica la lotta per avere un reparto di Cardiochirurgia  a Brindisi). Il tutto, attraverso la partecipazione e il contributo di importanti esperti e relatori, e il messaggio della cultura della prevenzione.

Nello specifico, si e’ parlato  dello  “stato delle cose”, la spesa sanitaria, il disagio familiare, gli aiuti al malato e al caregiver.  “Patologia frequente ma poco considerata, causa di alti costi per la famiglia e per la comunità. Ogni famiglia, prima o poi, si troverà a gestire il nonninoa rimasto solo/a con gravi problemi di demenza che mettono a dura prova la vita ed il menage familiare. ”Ci si sente soli e abbandonati, talora arrabbiati ed impotenti” – ha  dichiarato  il dott. Antonio Frascaro.

Articolo  di Ferdinando Cocciolo.   
 
 
La Provincia di Brindisi, in occasione della “Notte dei Ricercatori”, manifestazione a carattere nazionale ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it