mercoledì 10 gennaio 2018

Ostuni - Riprendono i corsi di formazione professionale per giornalisti: tre gli appuntamenti in programma tra gennaio e febbraio

Anche per il 2018 Ostuni torna a essere la sede di corsi di formazione professionale per giornalisti, continuando così l’oramai radicata esperienza di collaborazione tra l’Ordine dei Giornalisti e l’Ufficio Stampa del Comune di Ostuni.

Nel bimestre gennaio-febbraio sono stati calendarizzati tre eventi, che si terranno come di consueto presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale in via Francesco Trinchera, 1.

Il primo appuntamento in calendario è per sabato 13 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 17.00,  con l’incontro da sette crediti formativi sul tema “Disabilità, diritti umani e sviluppo sostenibile: riflessioni per la professione giornalistica”. 

Relatori del corso saranno: Franco Colizzi, Direttore medico dell’Unità operativa psichiatrica complessa dell’Asl di Brindisi, Presidente del Comitato scientifico per la tutela della salute mentale “Gulliver”; Tiziano Mele, giornalista, addetto stampa del C.S.V. “Poiesis” – Centro Servizi Volontariato della provincia di Brindisi; Francesco Pecere, giornalista dell’ Ufficio Stampa del Comune di Ostuni e Responsabile locale dell’Associazione di volontariato Unitalsi; Marcello Carrozzo, fotoreporter e giornalista, impegnato nella fotografia sociale e inviato in aree di guerra.

Sarà ancora Marcello Carrozzo assieme a Ferdinando Sallustio, direttore responsabile del mensile “Lo Scudo” e collaboratore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, a esporre la propria esperienza professionale nel secondo appuntamento da quattro crediti formativi, di sabato 20 gennaio, dalle ore 9 alle ore 13, sul tema: “Il fotoreporter sociale nei paesi ad alto rischio”.

Questo primo ciclo si concluderà sabato 17 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, con l’incontro da sei crediti formativi sul tema: “Hate speech e deontologia professionale nell’informazione on-line e nei rapporti con i social”. Relazioneranno: Marilù Mastrogiovanni, docente di “Giornalismo web e social” presso l’Università di Bari nell’ambito del Master in Giornalismo; Marcello Orlandini, direttore responsabile di una  testata on-line 
 
 
 
La Provincia di Brindisi, in occasione della “Notte dei Ricercatori”, manifestazione a carattere nazionale ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it