giovedì 28 dicembre 2017

Oggi finisce ufficialmente la legislatura, al voto, quasi sicuramente, il prossimo 4 marzo.

Ci siamo, oggi, salvo clamorosi colpi di scena e dopo la consueta conferenza stampa di fine anno del Premier Gentiloni, finisce ufficialmente la Legislatura, caratterizzata da tre Governi (e quindi  Presidenti del Consiglio) targati Centro Sinistra - Pd.

Una legislatura vissuta tra polemiche, un Paese ancora spaccato in due (nonostante una significativa crisi economica nel suo complesso), tra Nord e un Sud dove aumentano precariato e disoccupazione. Dato di fatto, il Premier Gentiloni arriva a fine legislatura da “non sfiduciato”,  ma  appunto  le gravi problematiche rimangono e vanno assolutamente risolte.

Ufficialmente, finisce la diciassettesima Legislatura, a breve arrivera’ il Decreto del Presidente della  Repubblica. Scioglimento delle  Camere, quindi il Consiglio dei ministri si riunirà per decretare la data delle elezioni politiche: il 4 marzo, data ormai certa. Anche la data di inizio della diciottesima legislatura, con la prima seduta delle Camere entro i venti giorni successivi al voto.

Mentre scriviamo, e’  in corso la conferenza stampa del  Premier Gentiloni, nel corso della quale, tra l’altro, il Presidente  Nazionale dell’ Ordine dei  Giornalisti ha fatto un appello al Governo (e ai futuri governi) affinche’  si dia la massima attenzione, attraverso i giusti strumenti legislativi, ai giornalisti disoccupati e precari.

Articolo di Ferdinando Cocciolo.   
Un open day importante e molto gradito quello  di domenica 21 gennaio 2018 al Liceo classico Marzolla. Una ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004