giovedì 21 dicembre 2017

VOLAOBLÒ, il jet che collega le due sponde del Mediterraneo

A partire da Dicembre, sarà possibile raggiungere cinque nuove rotte, tra Grecia, Montenegro e Albania, da Brindisi con un volo privato low cost, in soli 45 minuti. Un jet turboelica collegherà la Puglia agli aeroporti di due città montenegrine, Tivat e Pogoridca; due città albanesi, Valona e Tirana e una greca, Corfù. Tra le destinazioni, anche una meta italiana: Napoli, raggiungibile in soli 60 minuti; ma prenotando per tempo, e riservando l’aereo per intero, si potrà decidere anche dove andare. 

L’aereo taxi è un mezzo rapido e sicuro, in grado di raggiungere i 10.000 metri di altezza e di atterrare su tutti i tipi di pista (comprese quelle non asfaltate), che consente il trasporto di 4 passeggeri e bagagli per tratta.  

Un servizio nuovo, che si rivolge ad un pubblico circoscritto ma è comunque accessibile. Rispetto ai costi dei jet privati, infatti, quelli di Volaoblò sono abbordabili anche per una platea più ampia; sia che si che si tratti di piccoli e medi imprenditori, che hanno bisogno di raggiungere velocemente le città balcaniche, che di viaggiatori o turisti desiderosi di vivere un’esperienza unica o di festeggiare una ricorrenza particolare. 

I prezzi cambiano a seconda del numero dei passeggeri (se l’aereo è pieno, i costi si riducono) e se si è fortunati c’è la possibilità di trovare un biglietto last minute che riduce il costo del biglietto.  La proprietaria della compagnia è una donna, Giovanna Foglia,  salentina d’adozione ma cittadina maltese, innamoratasi del mare e delle campagne salentine e impegnata da sempre a sostenere idee e progetti di donne, attraverso la fondazione di cui è promotrice. A Lecce è presente con le attività dell’associazione Alveare, di cui è co-fondatrice, uno spazio creato dalle donne per le donne, dove potersi incontrare, confrontare ed aiutare.

Dalla sua passione per il volo libero e il parapendio, a Castelluccio di Norcia, in Umbria, è nata l’idea del servizio di aereo taxi.  “Per quattro anni”, dichiara Giovanna “ho vissuto più in cielo, che in terra”. Da allora ha deciso di investire il suo patrimonio in una società che lavora con i jet privati, andando a coprire una tratta che rimane fuori da gran parte delle rotte delle principali compagnie aeree. 
 
 
 
 
Un open day importante e molto gradito quello  di domenica 21 gennaio 2018 al Liceo classico Marzolla. Una ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004