mercoledì 20 dicembre 2017

Erchie: commercio itinerante senza autorizzazione. Sequestrata la merce. Padre e figlio proposti per il Foglio di Via Obbligatorio.

A Erchie, i Carabinieri della locale Stazione, congiuntamente con i militari di Torre Santa Susanna, hanno sorpreso due siracusani, padre e figlio rispettivamente di 51 e 31 anni, che su pubblica via, erano intenti a commercializzare, senza la necessaria S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), numerosi kit multiuso contenenti cerotti, fazzoletti di carta e guanti in lattice. La merce è stata sequestrata per la successiva confisca. Nel medesimo contesto, i due sono stati proposti per l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Erchie.

La specifica attività mira a scongiurare la presenza di soggetti originari di altre aree del territorio nazionale, che anche simulando lo stato di indigenza, si approcciano ai cittadini, specialmente alle persone anziane (sia per strada che porta a porta), proponendo l'acquisto di oggetti vari di scarso valore economico, e nella circostanza prendono cognizione di luoghi e situazioni per potenziali future commissioni di reati predatori.

Infatti, ai soggetti individuati, viene proposta l'applicazione del Foglio di Via Obbligatorio al fine di epurare i nostri Comuni di persone non del luogo che potrebbero costituire tangibile pericolo per la sicurezza pubblica.
Un open day importante e molto gradito quello  di domenica 21 gennaio 2018 al Liceo classico Marzolla. Una ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004