sabato 9 dicembre 2017

Zucchero & Cannella: gli eventi in programma domani, domenica 10 dicembre

La Città bianca si appresta a vivere la giornata conclusiva della manifestazione che ha avvolto Viale Pola e  dintorni con il calore dell’atmosfera natalizia 
 
Volge al termine con la giornata di domani, domenica 10 dicembre, la manifestazione che ha dato il via alle  festività natalizie nella Città bianca. Organizzata da La Ghironda, in collaborazione con l’assessorato al  Turismo e alla Cultura e alle Attività Produttive del Comune di Ostuni, la III edizione di Zucchero&Cannella  si consacra come l’evento capace di attrarre centinaia di visitatori da tutta la Provincia, coinvolgendo un  numero sempre crescente di artigiani, espositori e commercianti. Accanto alla mostra mercato allestita  all’interno delle casette di legno adornate con originali decorazioni natalizie, numerosi gli appuntamenti con la musica, lo spettacolo e l’arte di strada che animano il colorato percorso allestito lungo Viale Pola. 

Durante la giornata di domani, come nelle precedenti, sono attivi i laboratori per bambini e ragazzi presso il 
Parco Giochi della Musica, l’area dedicata al gioco, alla produzione musicale e all’espressione corporea, che accoglie i piccoli ospiti dalle ore 11 alle ore 20. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione da effettuare sul posto poco prima dell’inizio di ogni attività.  

Alle ore 11 presso il palco principale di via De Amicis, sarà la Roaring Emily Jazz Band a dare inizio alla festa con un allegro spettacolo di cabaret musicale dixieland anni ’20 e swing, che verrà riproposto durante tutta la giornata. A seguire, il Grande Circo di Gregor&Katjusha rapirà l’attenzione del pubblico con uno spettacolo di grande impatto scenico, adatto al pubblico di tutte le età. Ruota tedesca, monociclo a tre ruote, giocoleria con le scope, acrobazie e torce infuocate, sono gli elementi che compongono uno show sorprendente e simpaticamente interattivo. Affidata ai Fratelli Marelli la chiusura degli spettacoli previsti in mattinata. Il trio torna ad esibirsi con un omaggio ai grandi Maestri della canzone in chiave rock'n'swing, eseguendo un repertorio di un’energia contagiosa. 

La programmazione artistica di Zucchero&Cannella prosegue con il teatro delle ombre di Silvio Gioia, autore di uno spettacolo magico che parla al cuore dei bambini, anche di quelli cresciuti. Si continua con il duo Effetto Caffeina, protagonista di uno show comico e poetico, in cui ogni oggetto assume una nuova forma, tra tazzine volanti e scope danzanti, salti, acrobazie e un grande cubo dondolante. Seguiranno le “Nuove avventure di Attila il Mago”, lo spettacolo di burattini che si svolge all'interno della Baracca "il Petrarchino", costruita dal maestro Monti per rendere omaggio al teatro Petrarca di Arezzo. Saranno nuovamente i Fratelli Marelli a chiudere le esibizioni del pomeriggio.  

La serata avrà inizio alle ore 21.15 con il concerto dei Paipers, la nota band che propone un repertorio musicale squisitamente anni ’60. Non si tratta di una semplice cover band, ma di una formazione capace di far viaggiare nel tempo. Il nome prende spunto dallo storico Piper Club di Roma, rampa di lancio di nuovi talenti come Rita Pavone, Caterina Caselli e Patty Pravo. I Paipers hanno all’attivo prestigiose collaborazioni e centinaia di concerti in giro per l’Italia; merito dell'incontestabile originalità del progetto, che li pone tra le band più ricercate del panorama musicale nazionale. 
Un open day importante e molto gradito quello  di domenica 21 gennaio 2018 al Liceo classico Marzolla. Una ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004