mercoledì 6 dicembre 2017

I Brindisini, Raffaele Tafuro e Vincenzo Marangio nel direttivo Assopam

Nei giorni scorsi si è svolta l'Assemblea dei soci ASSOPAM che all'unanimità ha confermato nella carica di Presidente, per un altro mandato,  l'amministratore unico della società di mediazione creditizia "Agenzia Uno srl" Raffaele Tafuro. L’Assemblea ha inoltre confermato nella carica di Vice Presidente l'amministratore unico della società di mediazione creditizia "Falanga Financial Solutions srl" Antonio Falanga. 

Durante l'Assemblea è stato eletto all'unanimità per la carica di Segretario Generale l'amministratore unico della società di mediazione creditizia "Adattofin spa" Lello Piperno, che entra dalla porta principale nel prestigioso Consiglio Direttivo dell'attivissima associazione di categoria.

Un nuovo ingresso nel Consiglio Direttivo è quello di Vincenzo Marangio, in forza dal 2005 presso la società di mediazione creditizia "Agenzia Uno srl". L'Assemblea dei soci Assopam ha inoltre confermato nel direttivo i soci fondatori Stefano Melia del Gruppo Aba Holding,  Antonello Minino  amministratore della Minino & partners s.r.l. e Fulvio Rapanà amministratore della società di mediazione creditizia Real Finance mediazioni Srl.

Assopam -acronimo di Associazione Piccoli Agenti e Mediatori- nota per le numerose battaglie intraprese per la difesa e la tutela dei diritti di tutti gli operatori del credito iscritti nell’elenco dell’Organismo degli Agenti e dei mediatori (OAM) sottoposto alla Vigilanza della Banca d’Italia, si è prefissata nuove importanti battaglie. 

Queste le parole del Presidente Raffaele Tafuro: 

“Sono contento di essere stato eletto Presidente di Assopam per un altro mandato, significa che il lavoro svolto fin qui non è stato abbastanza.” -commenta sarcasticamente Tafuro, che aggiunge- “ll Dott. Lello Piperno è stato scelto dopo un'accurata selezione tra i potenziali candidati che ambivano a ricoprire cariche nella nostra associazione. La scelta non è stata casuale, abbiamo ritenuto prioritario puntare su una persona di grande spessore morale e professionale, che nel corso degli anni ha dimostrato notevoli capacità sul campo maturando esperienze da capitalizzare in seno ad Assopam. Siamo certi che il neo Segretario (da sempre associato Assopam) svolgerà  un ottimo lavoro perché le sue esperienze saranno di grande aiuto per le nuove ed ambiziose sfide già intraprese.  

È fuor di dubbio, come già accaduto in passato, che il frutto di queste sfide porterà un grande contributo a tutto il settore creditizio, a cominciare dalle Banche, purtroppo ancora molto lontane dalle logiche e dai dettami del Dlgs.141.2010. Aggiungo, per chi non lo sapesse, che il Dott. Lello Piperno è Amministratore Unico della storica società Adattofin Mediazione Creditizia Spa, con sede a Roma ed operante nel mondo del credito a livello nazionale dal 2004. E' attivo nel mondo del credito da più di vent'anni e gode della mia personale stima e di quella di tutto il board di Assopam.” -prosegue Tafuro- “A breve ci saranno altre novità. Diversi nuovi associati stanno proponendo la propria candidatura e il Comitato Direttivo sta vagliando con attenzione i profili di coloro a cui verranno affidati ruoli specifici.” -continua poi Tafuro come un fiume in piena- “E' nostro dovere difendere tutto il settore creditizio cosiddetto OFF-LINE, dagli abusi dominanti  quotidiani. Già solamente il fatto che esista una distinzione tra mediatori ON-LINE e mediatori OFF-LINE risulta discriminatorio, tanto più che tale distinzione non è prevista nel Testo Unico Bancario. Invito tutti gli attori del settore a visitare il nostro sito www.assopam.it al fine di comprendere meglio le linee guida e i programmi della nostra associazione tratti dai dettami del decreto legislativo n.141.2010. 

Assopam combatte per dire no agli abusivi, alla burocrazia priva di senso, alle disuguaglianze! Assopam è aperta a tutti coloro che vogliono aggiungere la propria voce al coro di chi dice BASTA!

 
Direttivo Assopam 
 
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004