martedì 5 dicembre 2017

SANITA’, VITALI (FI): “ANCHE OGGI MANIFESTAZIONE CONTRO EMILIANO CHE CHIUDE REPARTI DI ECCELLENZA”

“Credevamo che compito della politica fosse quello di realizzare ciò che manca e rinforzare ciò che esiste già con risultati lusinghieri. Invece, anche oggi la comunità pugliese manifesta contro il presidente Emiliano per la chiusura di un reparto eccellente, un fiore all’occhiello della sanità territoriale, come il reparto di Nefrologia di Francavilla Fontana”.

Lo dichiara il coordinatore regionale di Forza Italia, l’on Luigi Vitali.

“Questo piano di riordino –aggiunge- è riuscito a scatenare il dissenso di tutti, cittadini e operatori sanitari. Non si può chiudere un reparto o un ospedale che funziona, che eroga un servizio essenziale, richiesto e di buona qualità per questioni meramente ragionieristiche. Per poi, nel frattempo, far mancare anche il potenziamento della medicina territoriale che dovrebbe colmare i vuoti di assistenza determinati dalle chiusure. E non accettiamo scuse sulla carenza di risorse, quando la pressione tributaria regionale ‘costa’ ad ogni pugliese circa 1.500 euro, con una gestione incontrollata della spesa (si pensi al vorticoso moltiplicarsi dei debiti fuori bilancio).

Si chiedono sacrifici e non c’è alcun servizio in cambio, siamo all’antitesi della politica e quel che è peggio è avere la sensazione che manchi proprio una guida della Regione. Un presidente che non ha offerto risposte ai cittadini sulla Xylella, sulla Tap e tanto altro, mentre fa danni pericolosissimi come il ricorso al Tar per l’Ilva di Taranto. Non si può –conclude Vitali- dedicarsi alla politica nazionale quando si è presidente di Regione”. 
 
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004