mercoledì 29 novembre 2017

La segreteria provinciale PD ha partecipato all’assemblea degli iscritti del PD di San Pietro Vernotico

Nella serata di Lunedì 27 Novembre la segreteria provinciale, guidata dalla segreteria Rosetta Fusco, ha preso parte all’assemblea degli iscritti del PD di San Pietro Vernotico che si è svolta alla presenza del segretario regionale Marco Lacarra, nonché commissario del circolo, e dei tre sub-commissari. 

La segreteria provinciale, come da impegno preso nel corso della prima direzione, ha voluto dimostrare da subito tutta l’attenzione necessaria per la situazione di questo circolo che da Lunedì è tornato a riunirsi e a discutere. I presenti, tanti nonostante le vicende che in questi anni hanno riguardato quella comunità di iscritti, hanno dato prova di grande dignità, orgoglio per la storia del loro circolo e grande senso di appartenenza. È emersa con forza la volontà di ritrovarsi e avviare un percorso che restituisca al circolo la capacità di autodeterminarsi attraverso un congresso all’insegna della chiarezza, del rispetto delle regole statutarie e del codice etico del PD. 

Si è stabilito che nel mese di Gennaio, sarà fissato un congresso per discutere del futuro della città e del PD ed insediare i nuovi organismi dirigenti. Ritrovare credibilità e autorevolezza per presentarsi alla città come forza di governo - utile a chi vuole impegnarsi per risolvere i problemi della propria comunità - è stata la condizione imprescindibile, posta dai tanti intervenuti, per poter avviare un nuovo corso. Per questo va contrastato il disegno di chi vorrebbe etero dirigere il PD dall’esterno o dalla sede di un altro partito, in favore del quale intende svuotare lo stesso PD. 

È necessario, pertanto, recuperare rispetto e lealtà verso la propria comunità di iscritti e massima coerenza tra comportamenti e rispetto delle regole e dei principi che caratterizzano la vita di un partito. Chi ha già scelto, legittimamente, di stare da un’altra parte è libero di farlo e sarebbe giusto e anche doveroso che si assumesse  fino in fondo la responsabilità di questa scelta, ma ha il dovere di lasciare altrettanto libero chi vuole impegnarsi per il nuovo corso che si sta aprendo nel PD. Con meno di tutto questo saremmo di fronte ad uno scadimento etico e morale al quale la città di San Pietro Vernotico e il circolo del PD, con la sua storia e la sua tradizione, non meritano di assistere.

La segreteria provinciale.
 
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004