lunedì 27 novembre 2017

Bando per la concessione di voucher per percorsi di alternanza scuola lavoro

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Brindisi intende favorire la partecipazione delle imprese nelle attività di alternanza scuola-lavoro e favorire altresì l’iscrizione delle imprese al registro per l’alternanza istituito ai sensi della Legge 13 luglio 2015, n. 107 “La Buona Scuola”.

A tal fine ha organizzato presso la propria sede il giorno 30 novembre 2017, con inizio alle ore 15.00, l’evento di presentazione del “Bando per la concessione di voucher per percorsi di alternanza scuola lavoro a beneficio di micro piccole e medie imprese del territorio di competenza della Camera di Commercio di Brindisi” .

Tra i requisiti richiesti alle imprese per poter presentare domanda vi è l’iscrizione (gratuita) al Registro Alternanza scuola-lavoro istituito presso l’Ente camerale o l’aver presentato apposita delega al Conservatore per l’iscrizione d’ufficio .

La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’ente camerale per l’annualità 2017 è pari a 59 mila euro con voucher che per ogni impresa possono variare da 400 euro a 1.200 euro. Nel caso di inserimento in azienda di studente diversamente abile, la cui inabilità è certificata ai sensi della Legge 104/92, ai precedenti importi saranno riconosciuti ulteriori €150,00 pro-capite.

Nel corso dell’evento avrà luogo la cerimonia di premiazione dei video realizzati  dagli Istituti scolastici provinciali vincitori  del  Premio delle Camere di Commercio “Storie di alternanza” intitolato a Valentina Luchena, iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail
all’indirizzo: alternanza.scuola.lavoro@br.camcom.it


Camera di Commercio di Brindisi
Giovedì 30 novembre 2017 ore 15,00
Via Bastioni Carlo V n. 4 - Sala Convegni I piano

15,00 Registrazione partecipanti
15,15 Saluti istituzionali
15,30 Presentazione del bando per la concessione di voucher per percorsi di alternanza scuola lavoro a beneficio di micro piccole e medie imprese del territorio di competenza della Camera di Commercio di Brindisi 
16,00 Premio delle Camere di Commercio “Storie di alternanza” intitolato a Valentina Luchena
 
 
 
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004