martedì 21 novembre 2017

BASKET. OSTUNI CALA IL POKER, VITTORIA ANCHE A MARTINA - Laquintana (33 punti) trascina i gialloblù: domenica contro Monteroni

Altro derby e altra vittoria, la quarta di fila per la Cestistica Ostuni che espugna il PalaWojtyla di Martina Franca e sale a 12 punti in 10 partite, al quinto posto (in coabitazione con Altamura e Castellaneta) a 6 lunghezze dalla capolista Corato e alle spalle di Monopoli, Ceglie e Francavilla. Un'altra botta di fiducia per una squadra che sembrava smarrita, ma che dopo l'arrivo in panchina di Coco Romano sembra aver limato alcuni dei suoi difetti: la strada è ancora lunga e gli avversari agguerritissimi, ma i segnali sono positivi.

Contro la Valle d'Itria Basket allenata da coach Terruli, i gialloblù hanno portato a casa i due punti pur con qualche sofferenza, dovuta ad una non eccezionale gestione del vantaggio nell'arco della gara: avanti anche di 14 punti nel terzo quarto, sul +13 alla penultima sirena, i ragazzi di coach Coco Romano si sono però fatti rimontare nell'ultima frazione dai padroni di casa, quando dal 57-67 a 7' dalla fine hanno subìto un parziale di 14-3 che ha portato addirittura avanti un Martina che fino ad allora non aveva mostrato nulla di trascendentale.

A togliere le castagne dal fuoco alla Cestistica, prima il canestro del nuovo vantaggio ad opera di Masciulli dopo un vitale rimbalzo offensivo, poi una pesantissima tripla, la sesta della sua serata, di uno scatenato Laquintana (33 punti con 6/10 dalla lunga distanza). Martina, che presentava il nuovo innesto Mikalauskas (13 punti e 19 rimbalzi), ha avuto molto da Presutti (18) e Prete (15) ma non è riuscita a contenere la solita coppia formata dallo stesso Laquintana e da Kasongo (in doppia doppia: 15 punti con 10 rimbalzi), ben aiutati da Schiano e Baraschi (quasi in doppia cifra con 9 punti a testa) e Masciulli (7 con 6 rimbalzi).

Domenica prossima al PalaGentile arriverà Monteroni, terzultima in classifica ma in ripresa grazie a due vittorie nelle ultime tre partite (battute Vieste e Santeramo tra le mura amiche): i gialloblù ostunesi devono inseguire necessariamente una vittoria per approfittare degli scontri diretti in programma in concomitanza (Monopoli-Francavilla, Manfredonia-Altamura e Castellaneta-Lecce), prima della settimana successiva che vedrà tre sfide alquanto ostiche. Dopo la trasferta del 2 dicembre a Lecce, il turno infrasettimanale di giovedì 7 dicembre ci vedrà infatti contro Taranto, per poi andare al PalaColombo di Ruvo domenica 10: un trittico fondamentale per tracciare un primo bilancio della stagione e capire quali saranno ambizioni e potenziale di questa squadra.

TABELLINO 
Valle d'Itria Basket Martina - Cestistica Ostuni 75-78 (15-21; 39-38; 49-62)

MARTINA: Mikalauskas 13, Caroli NE, Prete 15, Terruli, Valentini 3, Braa 9, Matic, Agrusta 8, Argento 9, Cassano NE, Presutti 18. Coach: Terruli.

OSTUNI: Laquintana 33, Schiano 9, Tanzarella, Baraschi 9, Semerano NE, Masciulli 7, Petraroli NE, Kasongo 15, Taliente NE, Di Salvatore 3, Bagordo 2. Coach: Romano.
ARBITRI: Paradiso (BA), De Carlo (LE).

CESTISTICA OSTUNI
 
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004