lunedì 20 novembre 2017

Mens Sana Mesagne perde a Monopoli

Vince l'A.P. Monopoli, ma quanta fatica per avere la meglio su una Mens Sana Mesagne molto determinata. In terra barese i mensanini si presentano senza Risolo Alessandro e Pironaci, mentre i padroni di casa devono rinunciare a Rollo, tutti per infortunio.

I baresi scendono in campo con Liaci, Brunetti, Calabretto, Susca e Persichella, mentre coach Capodieci inizia con Perez, Risolo, Piliego, Caroli e Ciccarese. Parte subito forte il Mesagne, la tripla di Piliego fa 1-9 e coach Cazzorla deve subito ricorrere a un time out. Gli ospiti continuano a giocare a viso aperto, la tripla di Calabretto da ossigeno ai baresi e il primo quarto si chiude con la Mens Sana in vantaggio 8-16. Nel secondo periodo i padroni di casa si riorganizzano, migliorano le percentuali in attacco con Calabretto e Bruni che però abbandona il campo per infortunio. Il Mesagne si inceppa in attacco, solo le triple di Mione e Giorgio trovano il canestro, mentre il Monopoli recupera lo svantaggio accumulato e al riposo lungo il tabellone riporta 26-25.

Al rientro in campo è ancora il Mesagne a riportarsi in vantaggio, Mione e Piliego realizzano, rispondono Persichella e il solito Calabretto. La partita scivola su un sostanziale equilibrio e alla fine del terzo quarto gli ospiti conducono 45-47. Nell'ultimo periodo di gioco il Monopoli, grazie a tre palle perse consecutive degli ospiti, piazza il parziale che risulterà determinante. (56-49) Il Mesagne cala vistosamente, la difesa cede di schianto lasciando via libera alle triple di Calabretto, Cipulli e Persichella. Gli ospiti provano a rientrare, ma a parte un sussulto su una tripla di Mione, la partita scivola via senza particolari emozioni.

Dopo due partite vinte, torna alla sconfitta la Mens Sana Mesagne. La prestazione messa in campo a Monopoli lascia però buone speranze per il futuro a partire da sabato prossimo, ore 18:30 presso il palazzetto dello sport, quando i mensanini ospiteranno la Dinamo Brindisi appaiata in classifica.

A.P. MONOPOLI - MENS SANA CIAURRI MESAGNE = 69 - 60

A.P. MONOPOLI: Gentile 4, Liaci 2, Allegretti, Brunetti 7, Calabretto 15, Susca 7, Cipulli 14, Persichella 16, Di Palma. Bruni 4. Allenatrore: M. Cazzorla.

MENS SANA MESAGNE: Perez 7, Franco, Risolo P. 6, Abbracciavento, Malvindi, Giorgio 3, Piliego C. 20. Mione 13, Caroli 4, Ciccarese 7. Allenatore: Angelo Capodieci.

Parziali: 8-16 18-9 19-22 24-13

Arbitri: Stanzione e Pierri
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004