domenica 19 novembre 2017

Prove di alleanze nel Centro Destra brindisino, Forza Italia dice no all’ incontro convocato da Noi Con Salvini per lunedì.

Il tavolo convocato da Forza Italia giovedì scorso (al quale, oltre al partito azzurro, vi hanno partecipato  i Repubblicani, Fratelli d’ Italia,  Progetto per l’ Italia, Noi  Centro- Brindisi Prima di Tutto, Democratici per Brindisi, quindi anche, per intenderci, i centristi reduci dall’ ex amministrazione Carluccio)  ha visto, oltre ai  Movimenti  + 39  e Sovranista, l’assenza  della  Lega – Noi con Salvini che ha come Coordinatore  Provinciale  Paolo Taurino.

Un’ assenza tuttavia preannunciata, a cui, a  “stretto giro di posta”, ha fatto seguito la convocazione, stavolta, di un incontro organizzato e convocato dai leghisti  per lunedì  20 novembre, presso la sede di Via Ponte Ferroviario.    

A qualcuno e’ sembrata  una  “provocazione”, ufficialmente una riunione riservata esclusivamente alle forze politiche “tradizionali” di Centro Destra, e non ai “centristi moderati” che hanno partecipato al tavolo di giovedì sera.

Una coalizione ampia, allargata anche all’ area centrista (di cui fanno parte, riepilogando, ex esponenti del Partito Democratico e il gruppo legato alla leadership  Rollo – Ferrarese), che, proprio per Taurino e company, rappresenta “un nodo importante” su cui discutere e confrontarsi. Dall’ altra parte, sul versante Forza Italia, una  soluzione che puo’ essere condivisa e praticata, come confermato dai dirigenti brindisini Ernestina Sicilia e Antonio Andrisano.

Insomma, un  “contendere” che non va sottovalutato, se il Centro Destra brindisino vuole davvero mettere in campo  una coalizione ampia e variegata. Ma, intanto, da Forza Italia  arriva, almeno per il momento, un  no all’ iniziativa di Noi con Salvini.

“Non partecipiamo all’ iniziativa organizzata lunedì da Noi Con Salvini, con cui, tuttavia, vogliamo chiarire alcuni aspetti, e lo faremo nei prossimi giorni.  E’ una questione di modalita’  che dissentiamo, ma non vogliamo escludere nulla e nessuno. Rimane in piedi una possibilita’ di coalizione che sia utile alla citta’ e alla risoluzione delle gravi problematiche  che ci stanno attanagliando “.

alla prossima puntata…….

Articolo  di  Ferdinando  Cocciolo.  
 
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004