sabato 11 novembre 2017

Vendita beni della provincia ad INVIMIT - Sinistra per Brindisi esprime perplessità e netto dissenso

Abbiamo appreso dalla stampa che la Provincia intenderebbe vendere all'INVIMIT la Cittadella della Ricerca, Palazzo Montenegro e il Palazzo della Prefettura.

In un contesto di grande precarietà politica della stessa Provincia (il Presidente Sindaco di Francavilla Fontana sfiduciato dalla maggioranza dei Consiglieri di quel Comune) viene assunta una decisone di tale rilevanza che espropria la comunità locale di una struttura portante per il suo sviluppo come la Cittadella e di beni di valore storico ed architettonico come Palazzo Montenegro e la Prefettura.

Sinistra per Brindisi esprime perplessità e netto dissenso su tale ipotesi che, anziché affrontare le contraddizioni della "riforma Del Rio" pensata e deliberata dal Governo Renzi nell'ottica di una riforma costituzionale respinta dagli elettori e quindi da rivedere totalmente, penalizza ulteriormente il già depredato territorio brindisino per una manciata di risorse che non risolverebbe i seri problemi finanziari della stessa, acuendo peraltro la già pesante crisi occupazionale del nostro territorio.

La Provincia si fermi e valuti altri percorsi, dialogando col Comune capoluogo, con la Regione e con le Rappresentanze sociali ed imprenditoriali al fine di difendere e rilanciare quegli importanti immobili.

Sinistra per Brindisi invita la cittadinanza e le forze sane di Brindisi a lottare per impedire questo progressivo smantellamento delle ricchezze della nostra realtà.

  Proprio in queste ultime settimane, più donne si sono fatte avanti per accusare l'ormai famigerato ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004