lunedì 30 ottobre 2017

Dati Istat su Puglia. Emiliano: è la Puglia la regione in Italia che cresce di più

"I dati diffusi oggi dall'Istat, che descrivono la Puglia come la regione in Italia che cresce di più, sono la migliore notizia della giornata, che ci deve spingere a non mollare neppure di una virgola sulle politiche dello sviluppo e dell'occupazione, ed anzi ad osare ancora di più".

È questo il commento del Presidente della giunta regionale, Michele Emiliano e dell'assessore allo Sviluppo Economico, Michele Mazzarano, al termine dei lavori della  della Giornata italiana di statistica, giunta quest'anno alla settima edizione, che si è tenuta questa mattina a Bari.

Secondo l'Istat il Pil della Puglia ammonta a 70 miliardi di euro, rappresentando il 4,3% dell'intero prodotto lordo nazionale e il 19% di quello del Mezzogiorno. Aumenta la spesa per consumi ed il reddito disponibile delle famiglie (+1,7% in Puglia) con il dato piu' elevato tra le regioni italiane. 

"Nonostante i numeri siano molto positivi - hanno aggiunto Emiliano e Mazzarano - bisognerà attendere ancora del tempo prima che la ripresa entri nelle case delle famiglie pugliesi. E tuttavia ogni indicatore Economico ci dice che ormai è solo questione di tempo, e che ci cominciamo a mettere alle spalle la drammatica crisi Economico finanziaria che ci ha colpiti dal 2009".

"Il lavoro fatto in questi anni dalla Regione Puglia - hanno concluso Emiliano e Mazzarano - che ha puntato sul l'innovazione tecnologica, sulla ricerca e sull'alta specializzazione ha consentito alla Puglia di soffrire meno di altre realtà e di altre Regioni italiane, tanto da farci trovare pronti al momento opportuno".

 

  Proprio in queste ultime settimane, più donne si sono fatte avanti per accusare l'ormai famigerato ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004