giovedì 12 ottobre 2017

Se ne e’ andata una grande persona, Antonio Carbonella. Il ricordo dei colleghi Vigili del Fuoco di Brindisi.

Se  ne e’ andata  una grande  persona, Antonio  Carbonella. Il ricordo dei colleghi  Vigili  del Fuoco  di Brindisi.

Si condividono, in un gruppo di lavoro, tanti momenti, belli e brutti, difficili, particolari, creando  d’ incanto anche solide amicizie e sintonie che il tempo non potra’ mai scalfire. E quando qualcuno di questo gruppo, questa famiglia,  ci lascia,  viene su  un  nodo alla gola  indescrivibile, facendoci capire, inevitabilmente, che bisogna  vivere ogni giorno  con i giusti valori, la predisposizione  alla comunanza  e alla condivisione.

Ieri  ci ha lasciato  improvvisamente  un amico, un  uomo  sempre al servizio del territorio e degli altri, che nella sua vita non si e’ mai tirato indietro,  Antonio Carbonella, a soli 59 anni.  Ecco il commosso ricordo di Giampiero  Epifani  e  la “sua seconda famiglia”, i colleghi ed amici  Vigili del Fuoco  di  Brindisi che non lo dimenticheranno  mai.

“Ieri, ci ha lasciato improvvisamente, il CR Antonio Carbonella. Una mattina come tante, un caffè in caserma con i colleghi, se pur libero dal servizio come spesso accadeva. Un infarto, ha tagliato il suo respiro. Nonostante gli sforzi dei tanti colleghi presenti e dei sanitari del 118, Uccio non c'è l ha fatta...... é morto.

Carbonella era nato 59 fa, assunto in ruolo da Vigile il 1-3-1983, promosso a Capo Reparto dal 1 gennaio 2009. Nella sua carriera ha partecipato a numerose emergenze e calamità. La famiglia dei vigili del fuoco si è stretta immediatamente intorno a lui, tutti quanti, Comandante , funzionari personale amministrativo e tutti gli operativi che in oltre 30 anni di servizio hanno lavorato con Uccio, mettendo a disposizione l'intero Comando. Il prossimo Luglio sarebbe andato in pensione. Uccio era un amico, un collega, un uomo sempre pronto ad aiutare gli altri. Sempre il primo con il cuore e braccia tese. Ciao Uccio, Sarai sempre con noi, i tuoi colleghi CRE Carbonella Antonio: P R E S E N T E.

I funerali si svolgeranno oggi  pomeriggio a Brindisi presso la Chiesa di San Vito Martire- Quartiere Commenda, alle ore 15.30. Partendo da Via Daunia n.5”.

Articolo  di  Ferdinando  Cocciolo.    
 
 
Il  Museo Diocesano di Ostuni,  in  occasione  delle  giornate  nazionali  dei  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004