sabato 7 ottobre 2017

Porte aperte della Palazzina del Belvedere in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Domenica 8 ottobre ore 18

“La cultura abbatte i muri” è il prossimo tema promosso dalla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, un'occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le Famiglie possano essere ottimi 'fruitori di cultura’, abbattendo pregiudizi attraverso la condivisione e la conoscenza.
Alla manifestazione ha aderito anche la Associazione Le Colonne, che a partire dalle ore 18, nella giornata di domenica 8 ottobre aprirà le porte della Palazzina del Belvedere sita sul lungomare di Brindisi.

Nello specifico verranno esposti i lavori realizzati dai bambini del Punto Luce di Brindisi, durante il laboratorio “Il piccolo vasaio” tenutosi nella settimana precedente.

Domenica, quindi, rappresenterà il momento conclusivo del progetto che permetterà di presentare la Palazzina del Belvedere come luogo dove i bambini possono sperimentare esperienze educative e creative, ma soprattutto  come luogo dove scoprire origini e tradizioni interculturali, accogliente per tutti. 
Ai piccoli partecipanti verrà regalato un simpatico e colorato album di Matì e Dadà. 

“In un momento culturale dove i valori di integrazione, accoglienza, fratellanza, condivisione sono spesso messi in discussione- afferma la dott.ssa Anna Cinti- presidente della Associazione Le Colonne - l’esperienza della visita alla Palazzina del Belvedere può essere una occasione per trasmettere questi valori. Invito i genitori ad accompagnare i propri figli per scoprire insieme il patrimonio archeologico.”
 
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004