sabato 7 ottobre 2017

Inquinamento odorigeno. Legambiente Brindisi scrive al Commissario Prefettizio

Il Dott. Nicola Anelli , Presidente di Legambiente Brindisi,  scrive al Commissario Prefettizio del Comune di Brindisi Dr. Santi Giuffrè, al Comando Provinciale dei Carabinieri Brindisi, alla Direttore Generale ARPA Puglia una lettera aperta relativa a numerose segnalazioni di cittadini che hanno manifestato disagio per gli aspetti odorigeni rilevati.

di seguito il testo integrale 

Oggetto: Richiesta di interventi urgenti.

In questi giorni abbiamo ricevuto varie segnalazioni ed abbiamo effettuato verifiche in merito alla diffusione verso l'area urbana di emissioni maleodoranti provenienti dall'area industriale nelle ore notturne.

Tutto farebbe pensare che la causa possa essere conrelata alla  combustione di materiale plastico copertoni….. e ciò che inquieta particolarmente e che tali eventi si verifichino di notte quando i controlli e l'attenzione nell'area industriale ovviamente sono molto minori.

Lo stesso Sen. Zizza, Vice Presidente della Commissione Ambiente del Senato, ha comunicato di aver ricevuto segnalazioni similari.

Hai destinatari della presente, si chiede di verificare se le centraine di rilevamento della qualità dell'aria abbiano rilevato valori notturni maggiori degli indicatori monitorati e di procedere a controlli specifici tesi ad individuare la sussistenza di quanto segnalato e gli effetti ambientali connessi, assumendo i consequenziali provvedimenti di competenza.


Brindisi 06 ottobre  2017
Legambiente Brindisi
Il Presidente
Dott. Nicola Anelli
 
 
 
Il  Museo Diocesano di Ostuni,  in  occasione  delle  giornate  nazionali  dei  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004