domenica 1 ottobre 2017

Festa dei nonni al Museo Diocesano di Ostuni - Dal 2 al 7 ottobre: Nonno/a e nipote, un solo biglietto, per giunta ridotto!

In occasione della Festa dei nonni, celebrata il 2 ottobre, il Museo Diocesano di Ostuni offre l’opportunità a nonni e nipoti di ammirare i propri tesori al costo simbolico di 2 euro fino al prossimo 7 ottobre. Basterà presentarsi in coppia alla reception del Museo per avere diritto allo sconto immediato.

Il 2 ottobre non è una data scelta a caso, infatti la Chiesa Cattolica commemora in questo giorno gli angeli custodi, i nostri fedeli compagni di viaggio. Molto spesso i nonni rappresentano, e incarnano, angeli che – insieme ai genitori – accompagnano la crescita dei loro nipoti. In Italia la festa dei nonni è nata nel 2005, quando il Parlamento ha voluto ufficialmente riconoscere la loro preziosa funzione educativa.

Nel Museo Diocesano di Ostuni nonni e nipoti potranno ammirare – tra gli altri – un prezioso e raro dipinto a olio della fine del Seicento raffigurante proprio l’Angelo Custode che guida un bambino. Nel percorso espositivo, che si conclude nello splendido e suggestivo Giardino dei Vescovi, i visitatori troveranno ad attenderli tanti simpatici angeli e angioletti raffigurati su paramenti sacri, argenti e dipinti.


Angeli visione di san Filippo Neri


Angelo custode





Angelo ostensorio del-sacro cuore
Il  Museo Diocesano di Ostuni,  in  occasione  delle  giornate  nazionali  dei  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004