mercoledì 27 settembre 2017

“Vela: ZONALE OPTIMIST, la V Tappa si disputa a Villanova alla Lega Navale!!”

Ostuni – E’ ufficiale, anche se fresca di poche ore, la notizia che la V tappa del Campionato Zonale Optimist si svolgerà per la prima volta a Villanova la prossima domenica 01 ottobre. Ad ospitare la manifestazione sportiva sarà la locale Sezione della Lega Navale di Ostuni che per l’occasione si prepara ad accogliere 60 giovanissimi atleti, dai 7 ai 12 anni di età, provenienti dai circoli di Puglia e Basilicata, accompagnati da genitori e istruttori.  

“L’incarico della Federazione Vela è arrivato in sostituzione di altro circolo originariamente titolare dell’evento, venuto meno per problemi organizzativi, e questa circostanza permetterà alla nostra Sezione di guadagnarsi un posto nel circuito federale agonistico del territorio”, con queste parole il presidente Agostino Carparelli ha presentato l’evento ai soci durante assemblea di domenica scorsa.

“L’evento ci ha colti di sorpresa ma non impreparati poiché la vela è uno sport su cui la nostra Sezione, già dagli scorsi anni, ha investito moltissimo e, una regata di ambito interregionale è l’occasione giusta anche per la nostra scuola vela di farsi conoscere”, così Carparelli esprime il suo entusiasmo, in linea con la guida dinamica e proattiva che ha impresso alla Sezione da quando è presidente.

Intanto alla sede nautica fervono i preparativi con la collaborazione di tanti soci, impegnati nell’organizzazione e che si sono resi disponibili a prestare servizio a terra e a mare, anche con i loro mezzi. Uniti, in pieno spirito sportivo e marinaro, velisti e motoristi si preparano ad accogliere i nuovi ospiti, studiando percorso, bandiere, boe e quant’altro servirà – sotto l’egida della Federazione – ad entrare nel gotha della vela italiana! 

Prezioso il contributo offerto dalla associazione Marinai D’Italia che, sensibile alla iniziativa, ha messo a disposizione dei regatanti il suo piazzale e l’ingresso in acqua!!

Con questi presupposti il successo dovrebbe essere assicurato, ma un sano “buon vento” non guasta mai!! 
 
Nunzia Semerano – consigliere allo sport e addetto stampa    
 
Il  Museo Diocesano di Ostuni,  in  occasione  delle  giornate  nazionali  dei  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004