venerdì 22 settembre 2017

Brindisi. Domenica 24 settembre festeggiamo donando il sangue con la Frates presso la Parrocchia San Lorenzo da Brindisi (Sant'Elia)

Brindisi. Domenica 24 settembre festeggiamo donando il sangue con la Frates presso la Parrocchia San Lorenzo da Brindisi (Sant'Elia)

L’estate è trascorsa con una continua emergenza dovuta alla scarsa disponibilità di sangue, criticità che ancora continua, aggravata  da casi come quello del manifestarsi  di malattie come la Chikungunya nel Lazio che hanno comportato la sospensione delle donazioni nelle zone interessate e, quindi, la necessità che le altre zone compensino la mancata disponibilità di sacche di sangue.

La generosità dei donatori si è fatta sentire ma non basta, bisogna garantire una disponibilità costante di sangue per tutto l’anno (il sangue “scade” e gli incidenti e le malattie non vanno in vacanza).

Continuando in una attività che si sta sempre più consolidando, il Gruppo Fratres San Lorenzo da Brindisi (Sant’Elia), un’associazione di volontari di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità, si è fatto promotore di una raccolta di sangue che avverrà  domenica 24 settembre,dalle 8 alle 12, presso la Parrocchia di San Lorenzo da Brindisi (Sant’Elia), in concomitanza con la festa parrocchiale della stessa.

Ci piace, in questa occasione, aggiungere al nostro, ormai tradizionale, slogan

CerchiamoDonatoriDi Sangue

#ConOgniMezzo

Questa frase

Festeggiamo donando

Perché si fa festa con il fratello che ha bisogno, donando quello che abbiamo.

Ricordiamo che per donare è necessario essere maggiorenni, in buona salute, non aver assunto farmci nel periodo precedente la donazione (es. antibiotici, antinfiammatori), non aver fatto di recente interventi chirurgici , piercing e tatuaggi ed occorre presentarsi a digiuno, è permessa una piccola colazione (un caffè o un thè o un frutto o un paio di fette biscottare o un paio di biscotti secchi (l’importante è non ingerire latte e/o derivati) e, se prima donazione, con un elettrocardiogramma (ECG); relativamente a quest’ultimo è possibile eseguirlo, gratuitamente, presso il Centro Trasfusionale nei giorni feriali predenti la donazione e, comunque, il Gruppo Fratres San Lorenzo da Brindisi, per incoraggiare le prime donazioni, rimborserà, fino ad importo massimo di 25 €, previa presentazione della ricevuta il giorno della donazione, il costo dell’ECG effettuato , ad esempio, presso le farmacie cittadine che offrono tale servizio.

Ci trovate su Facebook “San Lorenzo Fratres”

Gruppo Fratres San Lorenzo da Brindisi (Sant’Elia)
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004