venerdì 8 settembre 2017

LyondellBasell - Giornata di Solidarietà Sociale: insieme per ripulire il Parco Braico dai mozziconi di sigarette

Sabato 9 settembre i dipendenti di LyondellBasell – volontari per un giorno – insieme a parenti e amici si incontreranno presso il Parco Braico per eliminare i mozziconi di sigaretta presenti nell’area. A chiusura dell’evento un esperto medico incontrerà gli studenti dell’Alberghiero per parlare degli effetti del fumo.

Brindisi- 9 settembre 2017- I dipendenti di LyondellBasell sono impegnati la mattina di sabato 9 in una attività di volontariato: ripulire il Parco Comunale Cesare Braico di Brindisi dalle numerose cicche di sigarette disperse sui viali; un rifiuto, quello dei mozziconi, che vari studi riconoscono come abbondante e con lunghi tempi di decomposizione. Sicuramente una giornata diversa rispetto a quanto svolto nelle precedenti edizioni, ma di sicura utilità,

I dipendenti, inoltre, installeranno dei posaceneri per mozziconi, donati dal LyondellBasell.

Ma la giornata prevede un altro importante momento educativo nel quale saranno coinvolti anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Brindisi: un medico esperto illustrerà a tutti gli effetti provocati dal fumo.

Una giornata di volontariato, il Global Care Day,  organizzata da LyondellBasell a livello mondiale e arrivata ormai alla sua 18° edizione; ogni anno i dipendenti sono impegnati sul territorio su diversi progetti legati al miglioramento della comunità nella quale vivono ed operano, cercando di coinvolgere parenti, amici e cittadini.

L’appuntamento è fissato per domani, dalle ore 8.30 per la pulizia del parco e a seguire, alle 11.00 il medico competente dell’azienda, dott. Marco Acquaviva parlerà più in dettaglio dell’importanza della salute legata agli effetti del fumo.

Nel corso degli ultimi 18 anni, i dipendenti di LyondellBasell e loro familiari hanno donato oltre 163 mila ore di volontariato a supporto delle comunità durante la Giornata del Global Care Day: dall’Australia al Vietnam, dalla China a Dubai, dall’India alla Louisiana, dall’Indonesia alla Francia, passando  dall’Italia con i progetti di Milano, Ferrara e Brindisi.


LyondellBasell

LyondellBasell (NYSE: LYB) è una delle più grandi aziende al mondo nel campo dei materiali plastici, dei prodotti chimici e della raffinazione. Grazie a 13.000 dipendenti in tutto il mondo, LyondellBasell produce materiali plastici e prodotto che sono la chiave per trovare soluzioni alle moderne sfide come il miglioramento della sicurezza degli alimenti grazie imballaggi leggeri e flessibili, la purezza dell’acqua grazie a tubature sempre più resistenti e versatili e il miglioramento di sicurezza, del comfort e dell’efficienza del combustibile di molti veicoli e autocarri. LyondellBasell vende prodotti in circa 100 Paesi ed è il principale concessore di licenze al mondo per le tecnologie relative al polipropilene e alle poliolefine.
Venerdì 22 settembre alle ore 19.00 appuntamento presso il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano per una ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004