giovedì 7 settembre 2017

A Ostuni il Raduno Meridionale dei Bersaglieri - Fervono i preparativi - On line il sito dedicato

Si è svolto ieri, mercoledi 6 settembre presso la sede del GAL Alto Salento, un incontro  organizzativo dell'imminente Raduno Meridionale dei Bersaglieri che, come noto, si terrà  in  Ostuni dal 27 settembre al 1° ottobre prossimi.  Nel corso dell'incontro Carmelo Greco,  Presidente della locale Sezione Bersaglieri,  ha presentato all'assessore al turismo, dott.  Vittorio Carparelli ed ai numerosi presenti,  il sito della Associazione Nazionale Bersaglieri -  Sezione di Ostuni all'interno del quale è possibile reperire tutte le informazioni riguardanti  l'importante evento che vedrà la città di Ostuni "invasa" da migliaia di "Fanti Piumati" oltre  alle diverse decine di migliaia di visitatori provenienti da tutte le regioni d’Italia. Le Fanfare sfileranno per le vie di Ostuni portando con le loro piume al vento una ventata di ottimismo, di allegria e di spensieratezza. 

Nel corso dell'incontro abbiamo avuto occasione di intervistare il Prof. Mimmo Greco Presidente della Pro Loco Ostuni Marina, il quale simpaticamente non si è sottratto ad una fila di domande: 

PRESIDENTE, COME È NATA L'IDEA DEL RADUNO DEI BERSAGLIERI 
In un discorso tenuto nel corso di una assemblea dei Soci ad inizio anno ebbi modo di dire a tutti i soci che Ostuni Capitale Italiana della Cultura 2018 aveva rappresentato per il nostro territorio una delle scommesse vinte e che, pur non essendo entrati nella short-list dei 
primo dieci, avremmo trasformato il tutto in Ostuni Capitale Italiana delle Opportunità. 
È così è stato. 

PRESIDENTE MA COME MAI LA PRO LOCO? 
Il Presidente provinciale dei Bersaglieri Mario Argentieri mi propose per Ostuni una Grande Opportunità. Mi chiese se Ostuni fosse in grado di accogliere un Raduno Meridionale dei Bersaglieri. Insomma: una sfida. Ovviamento la risposta fu subito affermativa e misi immediatamente la Pro Loco Ostuni Marina al servizio dei Bersaglieri. 

PRESIDENTE COSA RAPPRESENTERA' PER OSTUNI IL RADUNO 
Il  Raduno rappresenta una bella occasione di visibilità e ulteriore notorietà per la nostra bella Ostuni e rappresenterà anche una grande occasione per tutto il territorio, per tutti i cittadini, per le associazioni, per gli albergatori, per i ristoratori, per commercianti e gli 
artigiani. Tutte queste conponenti sono chiamate a collaborare, ognuno per le proprie competenze alla riuscita dell'evento. 

PRESIDENTE LEI E' PROFESSORE DI STATISTICA E SICURAMENTE HA FATTO DEI CALCOLI - CI PUO' DARE ALCUNI DATI? 

Il raduno Nazionale di Palermo ha portato 70.000 presenze, quello di Pescara 50.000, il raduno meridionale di Altamura 18.000, Ostuni, data la sua notorietà, porterà sicuramente oltre i 20.000. 

PRESIDENTE, CONCLUDENDO: VUOLE FARE UN APPELLO? 

Il raduno è stato promosso dalla sezione Bersaglieri di Ostuni dal Presidente Carmelo Greco con il Patrocinio del Comune di Ostuni e vedrà impegnate tante associazioni.

Vorrei rivolgere un appello a tutti affinché, in questo momento particolare e a pochi giorni  dall'evento ci stringiamo intorno al Presidente Carmelo Greco e Mario Argentieri per far si  che Ostuni possa dimostrare di essere una "Capitale Italiana Delle Opportunità".
Il Club per l’UNESCO  e  Italia Nostra Sezione di  Brindisi, con il patrocinio  del  ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004