giovedì 7 settembre 2017

Basket: Presentata la settima edizione del “Trofeo Pentassuglia”

Alla presenza di due ospiti davvero speciali, come il Prefetto di Brindisi, S.E. Valerio Valente, e del Commissario Prefettizio del comune, Santi Giuffré, è stato presentato ieri il settimo torneo “Pentassuglia”, che si svolgerà a Brindisi, venerdì e sabato prossimi presso il palazzetto in contrada Masseriola. 


Ha introdotto la conferenza stampa il presidente della New Basket Brindisi, Nando Marino, il quale ha ribadito l’importanza dell’evento, in ricordo di Big Elio, che contemplerà nuovamente la presenza di quattro società, come avveniva in passato. Si tratta di Brindisi, Reggio Calabria, Avellino e Siena. 

Si inizierà venerdì, alle 18.00. Prima della seconda semifinale, sarà presentata alla città la nuova New basket Brindisi, con il coordinamento del collega Mediaset, Mino Taveri. Ma, la conferenza stampa di presentazione E’ stata anche l’occasione per sensibilizzare i tifosi, qualora ancora non l’avessero fatto, ad acquistare l’abbonamento. “Abbiamo fatto a luglio 2000 tessere – ha detto Marino – quando ancora la squadra non era completa. Ora tutti i tifosi hanno visto il nuovo organico, e prime partite amichevoli hanno offerto ottime indicazioni e, pertanto, mi aspetto un’altra ondata di sottoscrizioni. Sarebbe bello avvicinarsi alle 3mila tessere. Tra l’altro, non essendoci più  il main sponsor, sulle nostre maglie ci sarà un nome a cui tutti teniamo tantissimo, cioè Brindisi. Ecco perché il pubblico sarà il nostro sponsor principale”. 

Poi, hanno preso la parola il vicepresidente, Giuseppe Marinò e il coach, Sandro Dell’Agnello. Il primo ha puntato l’attenzione sul fatto che nonostante le mille difficoltà, logistiche e economiche, la società esiste, esiste e la squadra darà ancora una volta tante soddisfazioni. Dell’agnello, invece, ha ricordato “Big Elio” e, per la squadra, ha ribadito che si è in netta fase di crescita. Infine, sono intervenuti i due illustri ospiti. Il commissario Giuffré ha detto che presto si parlerà con al società del futuro, in relazione all’impiantistica. Dal prossimo anno, infatti, salvo nuove deroghe, la New basket non potrà più giocare nel PalaPentassuglia. E’ troppo piccolo e bisognerà trovare altre soluzioni. La volontà tra le parti di sedersi allo stesso tavolo c’é. 

Il prefetto Valente, invece, da ex giocatore ed ex allenatore, ha tracciato un profilo umano e sportivo di Elio Pentassuglia, partendo dai ricordi giovanili, quando lo stesso Valente giocava nel Trapani, categoria allievi. Ed allora, nel nome di Big Elio, si comincia. Domani, palla a due, alle ore 18.00. la New Basket Brindisi giocherà alle 20.00. 

(R.Rub.)
 
Il Club per l’UNESCO  e  Italia Nostra Sezione di  Brindisi, con il patrocinio  del  ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004