mercoledì 6 settembre 2017

“Il Cammino e la Scoperta: l’esperienza si fa in 4” – InPuglia 365

Sabato 9 Settembre 2017 parte “Il Cammino e la Scoperta, l’esperienza si fa in 4” promosso dall’ATS “Cooperativa Thalassia, M’Arte s.a.s., Gaia Environmentalstours, ForPlaysrl” nell’ambito del programma di destagionalizzazione finanziato da Puglia Promozione “InPuglia365-Estate”.

Il programma è ricco e prevede 11 appuntamenti,dal 9 settembre al 1 ottobre, finalizzati alla valorizzazione di 4 comuni dell’entroterra salentino e della Valle d’Itria: San Vito dei Normanni, San Michele Salentino, Mesagne e Latiano. Ciclotrekking, escursioni, visite guidate, degustazioni, laboratori, spettacoli e nell’ultimo appuntamento…andremo in twizy alla scoperta dei castelli di Latiano, San Vito e Mesagne.

Si parte sabato 9 settembre con il Ciclotrekking alle grotte di San Vito dei Normanni. Il percorso in bicicletta,di bassa difficoltà, partirà dal centro visite della riserva di Torre Guaceto, passerà dagli uliveti secolari, le case coloniche e soffermandosi presso le cripte rupestri. E’ prevista una semplice degustazione con prodotti tipici delle nostre terre.

Per chi non volesse cimentarsi nel ciclotrekking può partecipare alla visita guidata: Alla scoperta delle grotte rupestri con attività in partenza alle ore 10.30.

Domenica10 Settembre ci trasferiamo nei vigneti di San Michele Salentino alla scoperta dei segreti della vendemmia: tra i grappoli ormai maturi impareremo ad apprezzare le uve del territorio seguendo i consigli ed i racconti degli abitanti del luogo. 

Col calare della sera saremo ancora col naso all’insù, …a riveder le stelle!Nella splendida cornice di Masseria Canali a Mesagne, seguiremo le vie del cielo accompagnati dalle parole di un astrofilo che ci condurrà per un viaggio tra le stelle e i pianeti, in un racconto che unisce Storia e Natura immersi nella notte. 

Tutte le attività sono gratuite con prenotazione obbligatoria al 331/9277579 o alle mail: info@cooperativathalassia.it o info@visiteguidatepuglia.com. 

Per la partecipazione è consigliato un abbigliamento comodo, cappellino e bottiglia d’acqua.Al termine dell’attività vi saranno gadget e ricordi dell’esperienza.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il  Museo Diocesano di Ostuni,  in  occasione  delle  giornate  nazionali  dei  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004