giovedì 24 agosto 2017

NUOVO TEATRO VERDI: DAL 28 AGOSTO LA CAMPAGNA ABBONAMENTI CAMPAGNA ABBONAMENTI

Si apre la campagna abbonamenti alla stagione 2017-18 del Teatro Verdi di Brindisi. Anche quest’anno la campagna è articolata in base alla tipologia dell’offerta, fino ad arrivare all’inaugurazione della stagione, prevista per venerdì 24 novembre. Nel solco della passata edizione, la stagione prevede un’unica serata per tutti i titoli in programma, in totale tredici più uno fuori abbonamento.

Si comincia lunedì 28 agosto con i vecchi abbonati all’intera stagione, che potranno confermare l’offerta completa di spettacoli, denominata «Cinecittà». Dopo il primo periodo sarà la volta dei nuovi abbonati «Cinecittà» e, successivamente, di quelli che confermeranno i due format parziali della stagione, denominati quest’anno «La dolce vita» e «La grande bellezza», che tracciano un percorso breve fatto di sei spettacoli ciascuno. Spazio infine ai nuovi fruitori delle ministagioni e, subito dopo, alla distribuzione dei singoli biglietti.

Nel dettaglio, la campagna abbonamenti si svolge nelle seguenti fasi:

da lunedì 28 agosto a venerdì 8 settembre i vecchi abbonati all’intera stagione potranno sottoscrivere l’abbonamento («Cinecittà») a tutti i tredici spettacoli in cartellone con diritto alla conferma del posto: «Come stelle nel buio», «Appunti di viaggio», «Piccoli crimini coniugali», «La febbre del sabato sera», «Mariti e mogli», «Michelangelo», «Calendar girls», «Father and son», «Don Chisciotte», «Dirty dancing il musical», «Di’ che ti manda Picone», «Delitto/Castigo», «Non mi hai più detto ti amo».

a partire da giovedì 14 settembre, sarà la volta dei nuovi abbonati poter acquistare il format pieno «Cinecittà» e dunque assicurarsi una poltrona per i tredici spettacoli della proposta. 

da lunedì 2 a venerdì 13 ottobre i vecchi abbonati alle ministagioni «Red» e «Blue» potranno sottoscrivere le nuove proposte parziali a sei spettacoli denominate «La dolce vita» («Appunti di viaggio», «Piccoli crimini coniugali», «Don Chisciotte», «Dirty dancing il musical», «Delitto/Castigo», «Non mi hai più detto ti amo») e «La grande bellezza» («Come stelle nel buio», «La febbre del sabato sera», «Mariti e mogli», «Calendar girls», «Father and son», «Di’ che ti manda Picone»).

da lunedì 16 ottobre spazio anche a chi vorrà avvicinarsi per la prima volta alle offerte parziali di abbonamento (ciascuna di sei spettacoli), «La dolce vita» e «La grande bellezza». 

Infine, da giovedì 2 novembre saranno in vendita i biglietti per tutti gli spettacoli del cartellone.

Lo spettacolo «Un amore esemplare», con Daniel Pennac, in programma il 20 febbraio 2018, non fa parte delle proposte di abbonamento suindicate: gli abbonati avranno tuttavia la priorità per l’acquisto del biglietto. 

APERTURE BOTTEGHINO
A partire dal 28 agosto il botteghino sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì esclusi festivi (e venerdì 1 settembre), dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 18 alle 20.30. 
Info prezzi 0831 562554 e 0831 229 230 / 783.

L’INAUGURAZIONE
La stagione 2016-17 comincia con «Come stelle nel buio», black comedy che racconta la storia di due sorelle che convivono da anni in una villa immersa nel verde della collina di Posillipo. A interpretare le protagoniste due straordinarie attrici italiane, Isabella Ferrari e Iaia Forte.

Appuntamento venerdì 24 novembre alle ore 20.30 con il primo sipario della stagione: le due sorelle convivono con i ricordi del loro passato fatto di successi ormai tramontati. Gina, bambina prodigio, ballerina e cantante che non è riuscita a mantenere le aspettative, e Bianca, grande attrice di cinema purtroppo costretta su una sedia a rotelle da un brutto incidente stradale. Mentre la loro vita scorre nell’incomprensione e nel rancore e il sipario dei giorni sta ormai per calare, in riva al mare, le due sorelle si lasciano cullare da un’inedita tenerezza e, riconoscendosi in tutta la loro umana debolezza, si perdonano, capendo che la vita sarebbe stata diversa se non fosse stata bruciata dall’odio.

LA STAGIONE
Più che “una” stagione, sarà una partitura di stagioni. La proposta del Verdi presenta alcune tra le più grandi produzioni e i più interessanti registi e interpreti della scena di questi anni: da novembre ad aprile saranno tredici (più uno fuori abbonamento) gli spettacoli in programma fra prosa, narrazione, comico d’autore, musica, musical e family show. 

La stagione è pensata per far dialogare tradizione e innovazione e punta decisa su una nuova generazione di registi, autori, interpreti, con un’attenzione speciale per i temi più sentiti dalla società. Una mappa fatta di titoli nella quale i punti cardinali sono la regia, la drammaturgia e il ruolo dell’attore. Il cartellone multidisciplinare esplora la scena contemporanea e offre al pubblico di Brindisi sempre nuovi e più precisi strumenti per leggere la realtà da differenti prospettive. 

Il parterre di interpreti e registi si conferma anche quest’anno di grande spessore: i nomi del migliore cinema italiano e i volti noti al grande pubblico della tv sfidano la scena accanto ai grandi artisti dello spettacolo dal vivo per rileggere i giganti della drammaturgia, assieme agli autori che raccontano il presente. Isabella Ferrari, Iaia Forte, Lina Sastri, Michele Placido, Anna Bonaiuto, Monica Guerritore, Francesca Reggiani, Vittorio Sgarbi, Angela Finocchiaro, Laura Curino, Daniel Pennac, Claudio Bisio, Peppe Barra, Nando Paone, Serena Rossi, Biagio Izzo, Sergio Rubini, Luigi Lo Cascio, Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, sono soltanto alcuni dei protagonisti che formano il nuovo cartellone del Verdi.

Brindisi, giovedì 24 agosto 2017
 
 
 
 
 
Venerdì 22 settembre alle ore 19.00 appuntamento presso il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano per una ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004